Nuova Fiat Punto, questo modello andrà a ruba: meglio di un macchinone

La Nuova Fiat Punto, è la sorpresa più bella e sconvolgente allo stesso tempo, del 2023. Un arrivo entusiasmante che nessuno si sarebbe mai aspettato. 

Nuova fiat punto
Nuova fiat punto – Motori.news

La nuova Fiat Punto si fa spazio tra le ultime utilitarie venute fuori dalla casa automobilistica nel corso dei precedenti 5 anni con un restyling interessante che la rende super.

Dopo la bellezza di 25 anni di servizio il veicolo viene definito “auto dell’anno”. Ricordiamo che nel 1995 è andato fuori produzione. Nonostante questo nell’ultimo anno sono stati vendute oltre 9 milioni di Fiat Punto.

Nuova Fiat Punto pronta a fare il suo grande ritorno con delle novità esclusive super

La Fiat Punto ha fatto il suo grandioso esordio nel 1993. Pronta per sostituire la “mitica” Uno, leggendaria, è diventata subito la city car più amata in assoluto. 

Forse grazie al successo che continua a riscuotere la Fiat ha deciso di lanciare sul mercato la sua nuova versione tutta modernizzata, pronta a stupire qualunque appassionato sia per il prezzo che per le caratteristiche.

Nel corso delle ultime settimane sono  circolate molte indiscrezioni, alcune vere altre assolutamente no. 

Adesso però qualcosa è stata annunciata e chiarirà direttamente da Olivier Francois, nonché Ceo Fiat.

Fiat Punto -motori.news

Ecco come sarà la nuova Fiat Punto

Secondo le prime anticipazioni ufficiali la nuova Fiat Punto intanto non si chiamerà più come la sua storica progenitrice perché è stato scelto un nome diverso più moderno nel rispetto della sua modernità.

Per quanto riguarda il design, è totalmente rinnovato, non ci sono forme sinuose o arrotondate, ma linee sportive e altamente tecnologiche. 

Per quanto riguarda il motore probabilmente monterà un “Hybrid” e dal 2024, arriverà la proposta “full electric”.

Il rinnovamento della gamma però sarà completato ufficialmente entro il 2027 per cui ci sarà ancora da aspettare. Ad ogni modo per Fiat l’unico obiettivo rimane essere il primo grande marchio tutto elettrico. 

Il processo di “elettrificazione” arriverà quindi gradualmente senza sconvolgere la vita degli amanti delle auto Fiat. Prima coinvolgerà, ovviamente, il grande ritorno della nuova erede, Fiat Punto. Poi interesserà per forza di cose anche altri tre modelli di cui non si sa ancora molto. 

Si può soltanto anticipare che probabilmente le auto che diventeranno elettriche nel corso dei prossimi anni saranno la Nuova Panda, poi una crossover poco più grande e certamente l’immancabile erede di 500X.

Insomma non rimane che attendere per scoprire delle altre clamorose novità. Quel che è certo è che gli automobilisti amanti delle Fiat avranno un’ampia scelta.