Nuova Ford Mondeo 2022, info e foto

Si cela ancora un fitto alone di mistero sulla nuova Ford Mondeo, o comunque sull’erede della berlina in arrivo nel 2022.

Se inizialmente si pensava che il modello sarebbe stato sostituito dal crossover Evos, adesso c’è un parziale retro front sulla questione.

Potrebbe essere infatti che il suv Evos sia destinato al solo mercato cinese e che la nuova Ford Mondeo possa arrivare in Europa con sembianze da berlina, seppur dall’assetto rialzato.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render non ufficiali presi dal video del canale YouTube OnlyNewCars. Sì tratta di immagini da prendere un po’ con le pinze. Di seguito il link:

La nuova Ford Mondeo è stata immortalata ancora pesantemente camuffata nelle ultime settimane. La presentazione del nuovo modello non avverrà prima della primavera del 2022, con vendite che partiranno ad estate inoltrata.

Le foto dei muletti ancora in assetto di prova sono visibili al link del sito spagnolo Motor.es:

FORD MONDEO 2022, FOTO SPIA

La nuova Ford Mondeo sarà lunga attorno ai 480 cm. L’aspetto dovrebbe essere un misto tra berlina sedan e crossover, con assetto rialzato. Davanti troneggerà la vistosa mascherina con rimandi a quella vista sulla Ford Mustang Mach-e. Ai lati fari full LED.

Dentro avremo tanta tecnologia con strumentazione digitale ed un ampio display per il sistema di infotainment. I cerchi in lega potrebbero avere dimensioni comprese tra 17 e 20 pollici.

A livello di motori sulla nuova Ford Mondeo vi è un altro grosso punto di domanda. Dalle foto spia si notano due terminali di scarico, segno che ci saranno ancora motorizzazioni tradizionali endotermiche.

Potrebbe esserci la versione full hybrid della Kuga con il 2.5 litri a ciclo Atkinson. Parallelamente potrebbe arrivare anche l’ibrida plug-in da 225 CV con batterie portate a 16-17 kWh per un’autonomia di circa 70 km in elettrico. Plausibile anche un’ibrida ricaricabile da circa 300-320 CV.

Come versione d’attacco potremmo avere un benzina mild hybrid da circa 160-180 CV. Probabilmente sulla nuova Ford Mondeo non avremo motori a gasolio. Prezzo indicativo d’attacco da circa 33-35 mila euro. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi futuri del modello. Seguiteci per ulteriori informazioni.