Nuova Ford Mustang 2023: la supercar diventa ibrida?

La Ford Mustang è una delle iconiche mulscle car americane, prodotta ininterrottamente a partire dal lontano 1964. Sono sei le generazioni andate in scena sino ad oggi, l’ultima delle quali importata ufficialmente anche in Europa. L’auto si è convertita parzialmente alle motorizzazioni nostrane, con un 2.3 litri Turbo EcoBoost da 315 CV. In gamma permane anche un enorme 5.0 litri aspirato da 450 CV.

Il possibile frontale della nuova Mustang in arrivo ad inizio 2024

Attorno al 2023-2024 è attesa la settima generazione dell’auto che dovrebbe segnare un cambiamento epocale in questo modello. La nuova Ford Mustang sarà prodotta con nome in codice S650. le immagini utilizzate nell’articolo provengono dal video Youtube del canale Jazdy Probne. Inseriamo di seguito il link alla fonte, precisando che si tratta di immagini non ufficiali:

La nuova Ford Mustang avrà sempre dimensioni importanti con una lunghezza attorno ai 480 cm. Dovrebbe calare rispetto ad oggi la massa, in maniera anche da migliorare handling e precisione di guida. Il design rimarrà quello classico con l’enorme cofano anteriore. Dovrebbe cambiare il frontale con una mascherina ancor più evidente, sempre in stile Mustang. I fanali dovrebbero avere una forma più affusolata. La carrozzeria dell’auto rimarrà sempre a tre porte, con versione coupè e cabrio. Tecnologia full LED probabilmente di serie. Gli interni della nuova muscle car americana prevedranno strumentazione completamente digitale.

POSSIBILI MOTORIZZAZIONI

A livello di motori la nuova Ford Mustang potrebbe sempre arrivare con unità EcoBoost ed aspirata, rispettivamente da 2.3 litri e da 5.0 litri. Le potenze potrebbero essere di circa 350 e 500 CV.

Sembra ormai certo l’arrivo di una versione dotata di elettrificazione. Probabilmente, date anche le dimensioni importanti dell’auto, in Ford potrebbero optare per un’ibrida plug-in con batterie da 10-13 kWh e circa 50 km di autonomia in elettrico.

Si dovrebbe avere un’auto con un motore termico collocato sull’asse posteriore ed uno elettrico su quello anteriore, con trazione integrale elettrica. La potenza totale dovrebbe superare i 450 CV.

Ulteriore novità sarà quella rappresentata dalla Ford Mustang completamente elettrica, il cui arrivo è fissato indicativamente per la fine del decennio. Vi terremo comunque aggiornati. Continuate a seguirci.