Nuova Honda CMX 1100 Rebel DCT

Honda Motor Europe è orgogliosa di annunciare una ulteriore novità nella gamma moto che va ad arricchire la line-up 2021. Stiamo parlando della nuova CMX1100 Rebel.

Honda Rebel la custom compatta

Nel 2017 il lancio della Rebel 500, bicilindrica adatta anche ai possessori di patente A2, pose le basi per il rilancio del segmento custom alla portata di tutti.

Una moto facile da guidare, affidabile e bella. Con il suo look ‘bobber’ ha subito conquistato un ottimo successo di mercato in tutta Europa, tanto da essere nel 2019 la terza moto custom più venduta del Vecchio Continente.

21YM CMX1100 REBEL ACCESSORIES

Per il 2021, la Rebel 500 viene affiancata da una sorella maggiore. Stiamo parlando della Rebel 1100!

Mantenendo l’essenza del progetto Rebel, ovvero semplicità delle linee, sella bassa, divertimento di guida e alta qualità costruttiva, la nuova Rebel 1100 arricchisce questi aspetti introducendo i valori della performance e dell’avanguardia tecnologica.

21YM CMX1100 REBEL

Ogni dettaglio la rende unica: il serbatoio carburante senza flangia presenta una verniciatura bicolore, mentre i parafanghi sono realizzati in acciaio spesso 1 mm e montati con staffe in alluminio pressofuso.

Il display LCD a retroilluminazione negativa da 120 mm di diametro mostra in maniera chiara e intuitiva le informazioni necessarie, mentre il manubrio largo è montato su solidi risers da 1 pollice.

21YM CMX1100 REBEL ACCESSORIES

Il suggestivo faro anteriore circolare da 175 mm di diametro alloggia quattro lampade a LED con lenti interne spesse. Gli indicatori di direzione hanno un aspetto classico, mentre la luce posteriore a LED ovale offre un tocco di design contemporaneo.

Per coloro che arrivano dalle moto di cilindrata piccole e media cilindrata, sarà sicuramente una moto rassicurante in quanto con la sua sella a soli 700 mm da terra e un peso di 233 kg a pieno carico assicurano un buon appoggio a terra del pilota.

L’innovativo cambio a doppia frizione DCT è ideale per godersi una bella coppia del suo grosso motore, di 1.084 cc che è lo stesso della CRF1100L Africa Twin, sul quale sono stati applicati una serie di accorgimenti per amplificarne la pastosità dell’erogazione ai regimi bassi e medi.

21YM CMX1100 REBEL

Questo nuovo motore rivisto dai tecnici Honda è in grado di sviluppare  87 CV e una coppia massima di 98 Nm, il tutto condito da una piacevolissima nota di scarico, bassa e cupa fino a metà regime ma grintosa e più acuta all’approssimarsi del limitatore.

Per quanto riguarda l’elettronica, la nuova Rebel 1100 è protagonista assoluta.

Elettronica raffinata

Il comando del gas TBW (Throttle By Wire) gestisce 4 Riding Mode, di cui uno completamente personalizzabile, 3 livelli di controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control), il sistema anti  impennata, il Cruise Control e le cambiate del DCT (Dual Clutch Transmission).

2021 HONDA CMX1100 REBEL

La nuova Rebel 1100 è possente e minimalista allo stesso tempo.

I parafango in acciaio coprono cerchi e gomme di larga sezione, il gruppo ottico anteriore tondo ospita luci a LED, il display LCD a retroilluminazione negativa è compatto ma ricco di informazioni e la luce posteriore con lente bianca strizza l’occhio al mondo della customizzazione.

Il bel telaio in tubi di acciaio è solido, resistente, e rende la guida incredibilmente intuitiva; le sospensioni sono efficaci ma anche perfettamente intonate all’indole della moto (forcella a cartuccia da 43 mm e ammortizzatori con piggy-back), con un set-up confortevole ma anche rigoroso quando si comincia a guidare tra le curve.

Infine, i freni offrono il mix ideale tra potenza frenante e modulabilità, grazie al disco anteriore di 330 mm e alla pinza ad attacco radiale a 4 pistoncini.

21YM CMX1100 REBEL

Inoltre per questo nuovo modello, sono disponibili svariati accessori: selle, borse, portapacchi, cupolino con parabrezza, e tanti altri ancora.