Nuova Honda CR-V: niente diesel ma arriva l’ibrido

Il Salone di Ginevra sarà, per il marchio giapponese, il palcoscenico per presentare la nuova Honda CR-V per il mercato europeo. La nuova generazione del SUV più venduto al mondo si presenta rinnovato nel design, reso più moderno e anche più muscoloso in alcuni punti della carrozzeria. Aumentano le dimensioni e il passo a favore di una migliore abitabilità.

Vanta il telaio più sofisticato mai sviluppato per un CR-V ed è in grado di garantire al conducente un’esperienza di guida coinvolgente enfatizzata da un livello di comfort esemplare e da autentiche capacità off-road. Grande attenzione per la parte aerodinamica e per l’efficienza in termini di consumi, con l’introduzione del sistema Active Shutter Grille, per ridurre l’utilizzo del carburante. Molto particolare il nuovo “volto” della famiglia Honda che si contraddistingue per le linee originali del gruppo ottico anteriore.

Si rinnova molto all’interno diventando più raffinata ed elegante con una maggiore qualità dei materiali. All’interno troviamo cinque posti comodi grazie al passo più lungo e la novità è che si arriva fino a 7 posti. Tutta la strumentazione è digitale, ad eccezione dei comandi del clima che rimangono fisici sotto al touchscreen da 7” del sistema di infotainment. Dietro al volante troviamo un altro schermo di dimensioni similari che da tutte le info necessarie.

Non è presente una motorizzazione diesel, ma debutta la variante ibrida, il cui sistema i-MMD sfrutta un 2.0 VTEC a ciclo Atkinson e due motori elettrici, abbiamo inoltre l’opzione a benzina 1.5 VTEC turbo (con cambio manuale o CVT). La CR-V può essere equipaggiata anche con la trazione integrale Real Time AWD (disponibile per entrambe le motorizzazioni), abbinata all’assetto rialzato di 38 mm.