Giungono addirittura dalla Cina le foto della nuova Jeep Compass. Si tratta di immagini spia della versione predisposta per i mercati asiatici, ma che dovrebbe essere praticamente uguale a quella che vedremo in Europa. Quando? Il restyling della Jeep Compass, nata nel 2016, è previsto entro i mesi di marzo-aprile 2021, con vendite dalla tarda primavera del prossimo anno.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono screenshot presi dal filmato del canale Youtube di Mukesh Auto Vlog. Di seguito il link:

La nuova Jeep Compass, che ricordiamo viene costruita a Melfi negli esemplari destinati al mercato europeo, verrà sempre offerta nelle varianti “normale” e Trailhawk. Probabilmente le due versioni saranno maggiormente differenziate. Cambiano il paraurti ed i fari anteriori che diventano più affusolati e dovrebbero introdurre la tecnologia Full LED almeno nelle versioni di punta. Le luci diurne sono state “spostate” nei proiettori e non sono più nella zona sopra i fendinebbia. La versione Trailhawk, con una maggiore altezza da terra, sarà la più rivolta alla guida in off-road. Per lei molti dettagli in nero tra cui la mascherina anteriore, il fascione e la parte centrale del cofano.

Sulla nuova Jeep Compass arriveranno probabilmente anche inedite tinte e disegni dei cerchi in lega mai visti sino ad ora. Per gli interni non dovrebbe esserci una strumentazione completamente digitale. In compenso arriverà il nuovo schermo del sistema di infotainment dalle dimensioni generose. La dimensione dovrebbe essere da 10,1 pollici contro gli 8,4” attuali. La piattaforma multimediale sarà la nuova Uconnect 5.0 con connettività AppleCar Play ed Android Auto.

Sotto l’aspetto dei propulsori non dovrebbe cambiare molto sulla nuova Jeep Compass. Tutte le motorizzazioni saranno aggiornate alla normativa anti inquinamento Euro 6d Final. Rimangono le due unità 1.3 T4 a benzina turbo Firefly da 130 e da 150 CV. Il 1.6 Multijet a gasolio potrebbe arrivare sino a 130 CV come è avvenuto per la nuova Fiat Tipo. Presenti a listino le due varianti ibride ricaricabili con 190 e 240 CV. Confermate le versioni a trazione anteriore e quelle a trazione integrale.

Il listino della nuova Jeep Compass rimarrà pressoché immutato. La carriera del suv di segmento C del marchio dovrebbe proseguire così sino a tutto il 2024.