Arriverà a listino indicativamente nella seconda metà del 2021 la versione rivista dentro e fuori del suv Jeep Compass. Il facelift di metà carriera le porterà in dote più tecnologia, nuovi motori ed un nuovo aspetto estetico. Dalle ultime informazioni sembra che in Jeep stiamo testando il muletto anche della versione a passo lungo (a 7 posti), che però, sembra destinata solamente ai mercati emergenti come India e forse Brasile.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render di come potrebbe apparire la versione definitiva. Si tratta ovviamente di foto non ufficiali tratte dal filmato Youtube di Benedict Darius 7. Di seguito il link:

Render di Kleber Silva:

https://www.behance.net/gallery/103080009/Jeep-Compass-Grand-Compass-2021

La nuova Jeep Compass sarà rivisitata fuori. Sono spuntate in rete le prime immagini dei prototipi ancora pesantemente camuffati. Si nota un profilo diverso dei fanali anteriori che riceveranno la tecnologia Full LED. Cambiamenti ci saranno anche nella parte bassa con una presa d’aria inedita, nuovi fendinebbia ed il radar frontale che dovrebbe essere spostato a centro.

Ridisegnato anche il paraurti posteriore insieme ai fanali. Dentro la plancia avrà un aspetto molto più moderno. Strumentazione digitale, nuovo volante e schermo centrale di grandi dimensioni in stile tablet porteranno la Jeep Compass al passo con la concorrenza. Le dimensioni di quest’ultimo passeranno dagli attuali 8,4 pollici sino a 10,1” o addirittura a 12,3 pollici. Di serie arriverà la piattaforma Uconnect 5.0 dotata di connettività Android Auto e Apple CarPlay wireless e persino dell’integrazione con Amazon Alexa. Infine avremo anche la ricarica wireless per smartphone e l’illuminazione interna sempre a LED.

Sotto l’aspetto dei propulsori dovrebbe essere riproposta l’attuale gamma. A benzina il 1.3 T4 da 130 e da 150 CV. Potrebbe arrivare anche la versione da 180 CV. Confermate le due varianti ibride plug-in da 190 e da 240 CV con batteria da 11,4 kWh ed oltre 50 km di autonomia. Ci saranno anche le versioni a gasolio da 140 e da 170 CV.

Inediti potrebbero essere i nuovi 1.3 T4 a benzina dotati di tecnologia micro ibrida con sistema a 48 V. Questi dovrebbero garantire consumi ed emissioni del 10-15 % inferiori rispetto alle versioni attualmente a listino. Le vendite della nuova Jeep Compass dovrebbero partire tra autunno ed inverno del 2021, con presentazione entro la prossima estate.