Nuova Jeep Renegade 2022: restyling e nuovi motori in arrivo anche in Italia?

La Jeep Renegade è il fortunatissimo suv della Casa americana che ha letteralmente fatto decollare le vendite del brand dal 2014, anno nel quale è stata lanciata la vettura. Si tratta di un crossover di segmento B, dalle linee squadrate, rivisto già nel 2019 con un restyling estetico, impreziosito dall’introduzione di nuove motorizzazioni nel 2020.

L’auto è stato il quarto modello più venduto in Italia con oltre 35 mila unità commercializzate. La gamma motori è ad oggi piuttosto ampia grazie alla presenza di versioni a benzina, a gasolio ed ibride plug-in da 190 e da 240 CV.

Con l’inizio del 2022 arriverà un restyling estetico per la Jeep Renegade destinata ai mercati del Sud America. I ritocchi principali riguardano le luci anteriori e la mascherina a sette losanghe, leggermente meno spessa. Altre novità interessano il paraurti anteriore e la zona dei fendinebbia.

Dietro ecco il nuovo look per i fanali. Altri ritocchi riguardano il paraurti. Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal video Youtube del canale My Car Update. Di seguito il link al filmato:

Arriverà la stessa versione anche in Italia e sui mercati europei? Ancora non è certo, anche se ci sentiamo di dire che la cosa sarà piuttosto probabile, per diversi motivi. Vediamoli insieme:

  • Non sono stati avvistati muletti in prova di una nuova generazione della Jeep Renegade. Per cui, per dare nuova linfa alle vendite del modello attuale, che non sarà presto rimpiazzato, serve qualcosa di nuovo, con un restyling estetico in primis, che ne prolunghi la carriera;
  • La cugina Fiat 500X è stata appena rivisitata esteticamente, la Jeep n on piò essere da meno. Dato che il modello del marchio americano è il più gettonato e l’unico che presenta motori ibridi plug-in, anch’esso sarà probabilmente rivisitato;
  • Sulla Fiat 500X arriveranno i nuovi motori 1.5 Firefly da 130 e da 160 CV con tecnologia micro ibrida. Dato che gli stessi propulsori dovrebbero arrivare anche sulla Renegade, perchè non farli debuttare con un facelift?

Insomma le motivazioni sono molteplici. Per cui ci aspettiamo entro la primavera un restyling del suv anche da noi. Arriveranno quindi i nuovi propulsori MHEV. Rimarranno tali e quali le versioni ibride ricaricabili.