Nuova Jeep Renegade 2022: restyling e nuovo motore 1.5 Firefly

Sembra sempre più probabile che la carriera della Jeep Renegade venga portata avanti per altri 3 anni pieni, sino al 2024. Il B suv americano, fabbricato a Melfi, non sente ancora il peso degli anni. Il tutto grazie ad una linea ancora attuale e ad una gamma motorizzazioni molto ampia. L’arrivo delle versioni ibride plug-in da 190 e da 240 CV ha inoltre dato uno slancio alle vendite proiettando il modello verso il futuro.

La Jeep Renegade è infatti ad oggi uno dei pochi modelli dell’ex gruppo FCA ad essere stato elettrificato in maniera importante. Si tratta di un modello quindi all’avanguardia e particolarmente apprezzato sul mercato nazionale, poiché costruito in Italia.

La Jeep Renegade si trova al sesto posto tra le auto più vendute nel Belpaese da inizio 2021, con oltre 22 mila unità immatricolate.

Nel 2022 arriverà molto probabilmente un secondo restyling, tale da garantire un’ultima parte di carriera florida all’auto. Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dalla pagina Behance del designer Kleber Silva. Inseriamo di seguito il link alla fonte:

IMMAGINI JEEP RENEGADE 2022

CARATTERISTICHE

A quanto pare la nuova Jeep Renegade, attesa al debutto nel primo semestre del prossimo anno, sarà ritoccata leggermente anche fuori. Un frontale inedito, non particolarmente rivoluzionato, con nuovo look delle luci e soprattutto del paraurti. Saranno probabilmente spostati più in alto i fendinebbia. Anche nella zona posteriore assisteremo ad una rinfrescata.

Quello che forse cambierà di più sarà l’abitacolo. Secondo quanto mostrato nell’immagine precedente si potrebbe avere uno schermo dell’impianto di infotainment più grande e di tipo flottante. Per fare ciò sarà rivisto il disegno delle bocchette d’aerazione. Avremo una migliore dotazione in termini di ADAS e di connettività per smartphone.

Sotto l’aspetto dei propulsori la gamma a benzina potrebbe essere rivoluzionata. Addio al 1.0 T3 da 120 CV ed al 1.3 T4 da 150 e da 180 CV. Potrebbe infatti debuttare il nuovo 1.5 T4 Firefly, micro ibrido con sistema a 48 V. Questo potrebbe essere proposto nelle varianti di potenza da 130, 160 e 190 CV.

Non cambieranno le versioni a gasolio e quelle ibride plug-in. Possibili vendite della Jeep Renegade 2022 dall’estate del prossimo anno.