Nuova KTM Adventure 890 2022: nuovo cupolino per in arrivo?

E’ da poco arrivata nei concessionari la versione aggiornata e potenziata della crossover media di casa KTM, ma grazie ai colleghi di MCN che hanno pubblicato delle foto spia in virtù notiamo che forse è prevista una variante. Parliamo della KTM Adventure 890 che nella verione MY 2022 potrebbbe portare delle importanti novità. Intanto ad oggi la moto presenta il propulsore di ultima generazione omologato Euro 5. Cilindrata di 889 centimetri cubici, 105 CV e coppia di 100 Nm.

La KTM Adventure 890 come si presenta oggi, immagini ufficiali del costruttore austriaco.

COSA POTREBBE ESSERCI DI NUOVO?

Il frontale della KTM 890 Adventure è sempre stato oggetto di critiche sul design, non tanto per le sue linee affilate diventate un tratto distintivo della casa di Mattighofen, ma per la mancanza del raccordo tra faro e fiancata.

Quando l’Husqvarna ha presentato la Norden 901 il web è esploso, acclamandola ed indicando lei come erede della gloriosa Adventure 950/990. In KTM hanno cavalcato l’onda e tant’è che la Norden da prototipo è diventata velocemente realtà e come vediamo da queste foto stanno mettendo mano anche alla KTM Adventure 890 appena uscita.

Analizzando le foto oltre al cupolino raccordato con le fiancate notiamo anche un serbatoio da un profilo leggermente diverso e con più capienza. Per il resto niente è mutato. A questo punto non sappiamo se stanno già lavorando ad una MY successivo, ad una versione speciale “rally” più comoda ed idonea ai grandi viaggi o semplicemente un cupolino da inserire come optional nel catalogo Power Parts di KTM.

Queste sono solo ipotesi, ovviamente niente di certo, ma possiamo dire che in questa versione è molto più gradevole. Una variante progettata appositamente per i lunghi viaggi renderebbe più appetibile questa due ruote. Non rimane altro che rimanere connessi. Cercheremo quanto prima di svelare quale mistero si cela sotto l’immagine spia che abbiamo mostrato in precedenza. Stay tuned