Nuova Lancia Ypsilon completamente rinnovata, diamo uno sguardo su come sarà

Lancia Ypsilon si prepara a rinascere: nel 2024 arriverà la nuova generazione, che andrà a spianare la strada al design e alla tecnologia.

nuova Lancia Ypsilon
Nuova Lancia Ypsilon – motori.news

La nuova vettura sarà tanto evoluta e punterà al rilancio di un marchio secolare.

Nel corso del Lancia design Day sono stati rivelati diversi segreti e rilasciati tanti indizi su quello che sarà lo stile di tutti i nuovi modelli di Lancia Ypsilon del futuro.

Gli appassionati di auto hanno provato ad immaginare come sarà la nuova Lancia Ypsilon tramite un rendering che probabilmente si avvicina molto alla realtà.

Lancia Ypsilon dice addio al design del passato e diventa crossover

Secondo una ricostruzione grafica la nuova Lancia Y abbandonerà una volta per tutte il vecchio design, diventando un crossover. Per quanto riguarda le dimensioni, crescerà fino a 4,2 m, diventerà proprio come tutte le altre auto Stellantis.

Il nuovo logo sarà presente sia con la scritta sul cofano, che come scudetto. La firma sar luminosa, a calice, con due elementi innovativi che sono stati svelati al design Day. Ci saranno quindi tre raggi di luce.

I raggi saranno il marchio di tutti i nuovi modelli, in questo modo, le auto moderne saranno riconoscibili sia di giorno, che di notte. Frontalmente, ci saranno dei teaser, i cerchi in lega avranno un design tutto nuovo, con tre elementi che andranno a riprendere lo stile del calice.

Poi per quanto riguarda il posteriore, ci saranno delle luci circolari, tutte ispirate al design Stratos. Insomma, in linea generale, sul modello di serie saranno presenti molti richiami alle Lancia Y del passato.

Lancia Ypsilon-Motori.news

Come saranno gli interni delle nuove auto

Saranno riprese per esempio auto storiche come la Flaminia, l’Aurelia b20, la 037 stradale e la Delta HF integrale. Ovviamente non si può non citare la Fulvia coupé. Gli interni saranno per il 50% costruiti con materiali ecosostenibili.

La plancia avrà degli elementi circolari, delle Beta Trevi. Ci saranno degli schermi con i comandi per la gestione delle chiamate, dell’intrattenimento e ovviamente della modalità di guida. Tutto per semplificare la guida in qualunque condizione, limitando al minimo la distrazione e i disagi.

Una grandiosa particolarità sarà lo schermo curvo con il volante simile al Yoke di Tesla. In poche parole, Stellantis sta facendo il possibile per far diventare la Lancia Ypsilon un auto dello stesso livello di DS, Alfa Romeo.

Non ci dovrebbe essere bisogno di dire che di conseguenza i materiali saranno i migliori reperibili nel mercato, la bellezza sarà estrema e lo saranno anche i prezzi di listino, nettamente superiori rispetto a prima.