Nuova Leon Cupra, la Seat di serie più potente di sempre

Dotata di un propulsore 2.0 TSI in grado di erogare 300 CV e 380Nm di coppia massima, la nuova Leon Cupra non si riconferma solo come top di gamma, ma diventa il modello di serie più potente che la Seat abbia mai creato.

La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 m/h, indipendentemente dal tipo di cambio (manuale o DSG, entrambi a sei rapporti). Il consumo medio è pari a soli 6,4 l/100 km per la versione SC con cambio DSG, 6,6 l/100 km per la versione cinque porte e 7,2 l/100 km, infine, per la CUPRA ST DSG 4 Drive, a fronte di emissioni che si attestano tra i 149 e i 164 g/km, a seconda delle versioni.

Per sfruttare al meglio un propulsore così prestazionale, la Leon CUPRA conta su sospensioni specifiche con ammortizzatori controllati elettronicamente. L’Adaptive Chassis Control (DCC) messo a punto dagli ingegneri della SEAT, consente inoltre di adattare in maniera ottimale la vettura a ogni terreno e stile di guida in qualche millisecondo, garantendo efficienza e comfort ai massimi livelli.

Le qualità dinamiche della CUPRA si adattano alle preferenze individuali di chi si trova al volante grazie alle cinque modalità di guida selezionabili con il CUPRA Drive Profile: Comfort, Sport, Eco, Individual e CUPRA. Quest’ultima rende la risposta dei comandi dell’acceleratore, del cambio DSG a doppia frizione, del DCC, dello sterzo progressivo e del differenziale autobloccante VAQ particolarmente grintosa e sportiva.