Nuova Mercedes A45 S AMG Posaidon: 525 CV e 324 km/h

Il tuner tedesco Posaidon ha messo a punto una versione ancor più estrema della già performante Mercedes A45 S AMG. Dai 421 CV di base della versione “da listino” si è arrivati a toccare la soglia dei 525 CV. E’ cresciuta anche la coppia che dai 500 Nm dellla variante di serie è arrivata a 600 Nm. Dati incredibili se pensiamo che siamo di fronte ad un piccolo 2.0 litri turbo a 4 cilindri.

Per arrivare a questi numeri la Mercedes A45 S AMG by Posaidon è stata rivista nella centralina. Si è scelto inoltre di adottare un nuovo turbocompressione con dimensioni maggiori. La gestione del cambio e della coppia sono state necessariamente aggiornate per scaricare al meglio l’enorme potenza a terra.

Questa super Mercedes raggiunge ora i 324 km/h (avete capito bene) e tocca i 100 km/h con partenza da ferma in soli 3,4 secondi. Insomma ci troviamo di fronte ad un’auto che può tenere tranquillamente testa alle più performanti supercar attualmente a listino. Posaidon riferisce che sta mettendo a punto una Mercedes A45 S AMG ancor più “cattiva” con una potenza che potrebbe superare i 550 CV.

Posaidon offre inoltre un’altra variante della Mercedes A45 S AMG nella quale è intervenuta solo sulla centralina. La potenza è di 465 CV con una coppia massima di 560 Nm. La velocità di punta di questo step meno evoluto è di ben 318 km/h.

Ricordiamo che il tuner tedesco sta ancora aspettando l’omologazione per circolare su strada da parte del TUV in Germania. Non abbiamo inoltre trovato informazioni sul prezzo di queste modifiche. Nel caso, contattate direttamente il preparatore. Ecco il sito ufficiale dell’azienda:

POSAIDON

In esso potrete trovare diversi modelli della Casa di Stoccarsa, rivisti e potenziati. Fatevi un giro, ne vedrete delle belle!! Continuate a seguirci anche sui nostri profili social. Ecco le nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.