Sarà disponibile da la nuova Classe B, monovolume di sostanza progettata sulla stessa piattaforma della Classe A. L’auto giunge così alla terza generazione. Saranno 5 le motorizzazioni disponibili al lancio, tre a gasolio e due a benzina con potenza compresa tra i 116 CV ed i 190 CV. Visto che siamo in tema ecotassa in questo periodo, la nuova sarà esentata da questo rincaro, poichè tutte le motorizzazioni emettono meno di 160 g/km di CO2. Ecco il listino completo e tutte le caratteristiche:

Saranno quattro gli allestimenti a listino. Executive, Sport, Sport Plus e Premium. Tutte le motorizzazioni sono omologate Euro 6d-temp. Addirittura il propulsore da 2.0 litri a gasolio (OM 654q) risponde alla normativa Euro 6d che entrerà in vigore da gennaio 2020 per tutti i nuovi modelli. Il prezzo d’attacco della versione B 180 Automatic a benzina è di 27.140 €. Vediamo ora le caratteristiche dei singoli allestimenti:

EXECUTIVE: mascherina del radiatore con doppia lamella e Stella centrale, alloggiamenti dei retrovisori in tinta con la carrozzeria, cerchi da 16 pollici. I cerchi saranno da 17″ per le motorizzazioni da 120 kW. Volante sportivo, clima automatico, MBUX con display da 7 pollici, inserti in carbon look.

SPORT doppia lamella verniciata in argento, inserto decorativo cromato, elemento cromato nella grembialatura anteriore e in quella posteriore. Ed ancora listelli sulla linea di cintura color cromo, cerchi in lega leggera da 16 pollici (a partire da 120 kW: 17 pollici), sotto porta in tinta con la carrozzeria.

SPORT PLUS: in aggiunta, elemento decorativo cromato sulla linea dei finestrini, mascherine dei terminali di scarico integrate, cerchi in lega leggera da 17 pollici e fari LED High Performance.

PREMIUM: mascherina del radiatore Matrix e lamella singola, grembialatura anteriore e posteriore AMG (con mascherine dei terminali di scarico a vista). Rivestimenti dei sotto porta AMG e cerchi in lega leggera AMG da 18 pollici e fari LED High Performance.

Sarà disponibile anche il pacchetto Night per rendere più esclusive le versioni Sport Plus e Premium. In esso presenti la doppia lamella nera della mascherina del radiatore. Sempre compresi dettagli neri sugli alloggiamenti dei retrovisori esterni ed elementi decorativi nei paraurti, vetri del vano posteriore oscurati, cerchi in lega leggera bicolori da 18 pollici.