Nuova Mercedes Classe G Van: estremo fuoristrada a 9 posti

La Mercedes Classe G è il sontuoso fuoristrada che vanta una storia pluridecennale. Si tratta di uno degli ultimi ,modelli 4×4 duri e puri, seppure nel tempo l’auto a acquistato prerogative di vettura di tendenza con un abitacolo molto lussuoso.

Le dimensioni della versione a passo lungo denominata in casa sw sono di 487 cm in lunghezza, 193 cm in larghezza e 197 in altezza. Il passo sfiora i 290 cm.

Si tratta di un’auto che nella versione top di gamma monta un potentissimo motore V8 da 4.0 litri con ben 585 CV ed una coppia massima di 850 Nm.

Qualcuno potrebbe immaginare una versione ancor più grande ed estrema della Mercedes Classe G? Ecco la servita e pronta. Si tratta ovviamente solo di un render non ufficiale. Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal video Youtube di The African Car Guy. Ecco a voli la Mercedes Classe G Van. Enorme furgone basato sullo stesso fuoristrada, con una lunghezza attorno ai 6 metri. Di seguito il link da cui abbiamo preso le foto:

La Mercedes Classe G Van potrebbe essere l’alternativa estrema al furgone a 9 posti Classe V. Si tratterebbe di un fuoristrada con le stesse caratteristiche da offroad della Classe G, ma con dalla sua uno spazio immenso e la possibilità di ospitare sino a 9 persone.

Il motore del mezzo potrebbe rimanere il già noto 4.0 litri V8. Vista la stazza dell’auto potremmo aspettarci l’introduzione di un supporto elettrico ai già tanti 585 CV. Un possibile motore sincrono da 250 CV potrebbe far toccare al furgone gli 850 CV di potenza combinata, con una coppia totale superiore ai 1.000 Nm. Le batterie da 25 kWh potrebbero consentire circa 80 km di autonomia a zero emissioni.

La velocità massima potrebbe essere di 200 km/h (limitata elettronicamente), con scatto da 0 a 100 in circa 5 secondi netti, per quello che sarebbe il 4×4 estremo a 9 posti più sportivo sul mercato.

Arriverà questa Mercedes Classe G Van? Al 99% no, ma mai dire mai, in quella corsa a vetture sempre più grandi e spaziose, potremmo aspettarci una sorpresa. Oppure qualche carrozziere potrebbe farci un pensierino per aumentare la propria visibilità. Vi terremo aggiornati.