E’ uno dei modelli più longevi di sempre, parliamo della Mercedes SL la cui presenza a listino è un punto fisso per la casa tedesca dal lontano 1954. Le sue antenate hanno fatto la storia dell’automobile. Indimenticabile la prima generazione denominata W198, con la famosa apertura delle porte verso l’alto. Proprio questo modello infatti prese il soprannome di “ali di gabbiano”.

Sono 7 le generazioni della Mercedes SL prodotte sino ad oggi. Nel 2021 arriverà la SL “mark 8” che, stando agli ultimi rumors sarà di gran lunga più sportiva de modello attuale. Sviluppo e progettazione sono state affidate in gran parte alla “costola” sportiva di Mercedes, vale a dire il reparto AMG. Ne verrà fuori quindi un’auto sì di lusso, ma dalle prestazioni davvero elevate.

L’immagine utilizzata in copertina è stata presa dal video caricato sul canale Youtube di new cars 2021. Di seguito il link al filmato.

Il cofano nteriore sarà meno imponente di oggi, un nuovo profilo di fanali ed un disegno inedito della mascherina anterore andranno ad impreziosire il frontale. Luci a matrice di LED di serie. Le dimensioni rimarranno paragonabili a quelle odierne, anche se calerà decisamente la massa generale dell’auto.

Dal video tratto dal canale Youtube di MV Auto abbiamo preso le immagini della nuova Mercedes SL ancora pesantemente camuffata:

L’auto sarà disponibile solamente in versione roadster con capote in tela. La Mercedes SL 2021 andrà probabilmente ad abbandonare, per questioni di rispetto delle normative anti inquinamento, la motorizzazione V12. Sotto al cofano avremo unità più piccole a 6 ed a 8 cilindri dotate di turbocompressore. Si partirà con una potenza nell’ordine dei 350 CV e si potrebbe crescere sino a livelli mai visti sino ad oggi.

Top di gamma dovrebbe arrivare infatti la versione ibrida plug-in denominata 73 AMG dotata di motorie da 4.0 litri V8 turbo con circa 600 CV, abbinato ad unità elettrica per un torale combinato attorno agli 800 CV con una coppia massima di poco inferiore ai 1.000 Nm.

Grazie a batterie da oltre 18 kWh l’autonomia dell’auto in modalità elettrica potrebbe superare i 50 km. Le vendite della nuova Mercedes SL partiranno nella seconda metà del 2021 connun prezzo d’attacco che dovrebbe essere fissato attorno ai 115-120 mila euro.