Nuova Nissan Leaf con e-Pedal

La nuova Nissan Leaf sarà dotata del sistema e-Pedal, una tecnologia rivoluzionaria che cambierà radicalmente l’esperienza di guida. Per la prima volta nel settore automobilistico, infatti, è introdotta una tecnologia che consente di guidare la vettura utilizzando un solo pedale.

Il sistema, se attivato, trasforma l’acceleratore in un pedale elettronico che consente di accelerare, rallentare e frenare il veicolo, permettendo all’auto di fermarsi completamente, anche in pendenza, senza tornare indietro o muoversi in avanti, per poi riprendere la guida. Con un solo pedale sarà dunque possibile coprire la maggior parte dei compiti alla guida migliorando l’esperienza di guida, liberando il conducente dai compiti più noiosi e stressanti, soprattutto in condizioni di traffico e in città.

Il sistema e-Pedal è un altro importante esempio dell’impegno di Nissan verso avanzate tecnologie di guida assistita per i veicoli di serie. Progettata per rendere la guida più sicura e piacevole, la tecnologia ProPILOT fa parte della visione Nissan “Intelligent Mobility”, una mobilità futura più sicura, sostenibile e connessa.

Nissan perciò anche questa volta si conferma pioniere e leader della mobilità a zero emissioni, migliorando con l’introduzione di e-Pedal, quello che già era il primo veicolo 100% elettrico di massa, Nissan Leaf che continuerà ad accrescere il suo grande successo.