La compatta del brand tedesco Opel Corsa sta riscuotendo un buon successo, merito di un design che piace, di una gamma motori variegata e di un ottimo rapporto qualità/prezzo. Nata nel 2019, la generazione F del modello, riceverà un restyling nel 2023.

Si tratterà di una rivisitazione stilistica con l’introduzione di maggior tecnologia e di possibili nuove motorizzazioni. Le informazioni riportate nell’articolo e le immagini sono state prese dal noto ed autorevole sito tedesco Auto Bild, di cui inseriamo di seguito il link:

RENDER DEL RESTYLING DELL’OPEL CORSA 2023

POSSIBILI CARATTERISTICHE DEL RESTYLING

La nuova Opel Corsa cambierà parecchio fuori, andando ad ottenere il nuovo frontale tipico del brand con la mascherina tipo “Vizor”, unita a nuovi gruppi ottici ed a paraurti inediti. Cambierà infatti anche la parte bassa del frontale. Dietro l’auto potrebbe ricevere fanali più affusolati in stile Mokka. Ci saranno probabilmente nuove colorazioni per gli esterni e cerchi in lega dal design innovativo.

Modifiche arriveranno anche dentro con schermi del sistema di infotainment più grandi e la strumentazione digitale di serie per tutti gli allestimenti. Rimarranno i comandi a controllo manuale per l’impianto di climatizzazione e per alcune gestioni della piattaforma multimediale. Sarà implementato il corredo di sistemi di ausilio alla sicurezza.

Sotto l’aspetto dei motori non ci attendiamo una rivoluzione, ma piuttosto un rinnovamento all’insegna dell’efficienza. Potrebbe definitivamente scomparire la versione 1.5 a gasolio. Attesa invece l’elettrificazione leggera per le unità a benzina da 1.2 litri. L’aspirato potrebbe salire a 80 CV, i turbo a 105 ed 135 CV. Saranno così abbassate emissioni di CO2 e consumi.

Previsto anche un aggiornamento alla versione elettrica da 136 CV. Questa potrebbe ottenere qualche kWh in più di batteria tale da garantire circa 400 km di autonomia tra una ricarica e l’altra.

Ancora in forse l’arrivo di una variante ad alte prestazioni denominata OPC. Se questa arriverà, sarà comunque elettrica e con circa 150-170 CV, con singolo motore e circa 320 km di autonomia.

Il listino prezzi del restyling dell’Opel Corsa dovrebbe subire dei leggeri rialzi. Vendite della versione rinnovata a partire dalla seconda metà del 2023. Seguiteci per aggiornamenti.