Nuova Peugeot 308: prezzi ed allestimenti per l’Italia

Ecco i prezzi ufficiali per il mercato italiano della nuova Peugeot 308. La media di segmento C è ora ordinabile con un listino che arte dai 23.750 euro della versione ACTIVE PACK equipaggiata con il 1.2 PureTech a benzina da 110 CV.

Sono 5 gli alestimenti previsti al lancio: ACTIVE PACK, ALLURE, ALLURE PACK, GT e GT PACK. A gasolio il listino parte dai 26.550 euro della 1.5 BlueHDi da 130 CV manuale.

Infine l’ibrido. la nuova Peugeot 308 plug-in presenta un listino che attacca dai 36.750 euro della versione HYBRID 180 nel più ricco allestimento ALLURE, con cambio automatico ad 8 rapporti. La versione più potente da 225 CV parte dai 41.450 € in allestimento GT.

Di seguito riportiamo il preziario completo della nuova Peugeot 308:

Passando in rassegna gli accessori dei vari allestimenti, ecco quanto previsto. La base ACTIVE PACK presenta già una dotazione più che completa. Lo dimostrano la dotazione dei sistemi ADAS, il climatizzatore automatico bi-zona, il Pack Visibilità in cui è incluso il parabrezza a isolamento acustico, e l’accensione automatica di proiettori e tergicristalli nonché la presenza fari a LED.

Seguono nell’ordine ALLURE, che aggiunge differenti elementi funzionali e di design. Poi più su con i prezzi ALLURE PACK che propone quattro ulteriori sistemi ADAS. L’allestimento GT enfatizza il carattere sportivo, mentre il GT PACK chiude idealmente il cerchio del massimo benessere di bordo comprendendo con il pacchetto ELECTRIC & MASSAGE PACK, a cui si somma l’impianto Hi-Fi Premium FOCAL® da 10 altoparlanti.

Di seguito inseriamo il listino completo con le caratteristiche techiche dell’auto, i motori e gli optional previsti.

Ripetiamo che è già possibile ordinare la nuova Peugeot 308 presso la rete di vendita della Casa del Leone. Le prime consegne partiranno dal mese di settembre. Una gamma in espansione che vedrà entro l’anno il lancio della variante station wagon.

Più in là nel 2022 potrebbe essere lanciata una variante con assetto rialzato simile ad un crossover con linee da coupè. La notizia è ancora da confermare, ma alquanto probabile. Sembra, invece, tramontare l’idea di una versione sportiva PSE da oltre 300 CV.