Nuova Peugeot 308 suv 2022: foto del nuovo crossover francese

Arriverà probabilmente entro la metà/fine del 2022 il nuovo crossover di Peugeot basato sulla 308. L’auto potrebbe chiamarsi Peugeot 308 suv, RX oppure direttamente Peugeot 4008. Si tratterà con tutta probabilità di un crossover dalla linea sportiva, lungo qualche centimetro in più della 3008. L’auto punterà a porsi come diretta concorrente dell’Audi Q3 Sportback.

Il progetto è già in fase di test all’interno della casa francese, con nome in codice P54. Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal video pubblicato dal sito tedesco Auto Bild. Si tratta di un’interessante ricostruzione di come potrebbe apparire la vettura nelle sue vesti definitive. Inseriamo di seguito il link al filmato:

PEUGEOT 308 SUV, LA VERSIONE RIALZATA DELLA CELEBRE MEDIA SECONDO AUTO BILD

Visto il successo che in questo periodo stanno riscuotendo suv e crossover, la volontà di Peugeot è quella di ampliare la gamma sfruttando tra l’altro un prodotto recente come la sua 308.

Il frontale richiamerà molto la media lanciata nel 2021, con ampio mascherone e nuovo logo al centro. Vedremo sempre un baffo a LED al di sotto dei fari anteriori. La nuova Peugeot 308 suv poterebbe debuttare anche con le maniglie laterali a scomparsa nella carrozzeria, in maniera da migliorare l’aerodinamica dell’auto.

Il nuovo suv avrà ampio spazio a bordo ed un vano bagagli da oltre 500 litri di capacità, rendendo l’auto una valida sostituta della 308 sw.

Per quanto riguarda i motori, questi dovrebbero rispecchiare la gamma proposta sulla 308. L’eccezione dovrebbe essere rappresentata dalla mancanza della versione da 110 CV a benzina, non proposta per via della stazza dell’auto. Ci sarà comunque il 1.2 Puretech da 130 CV e, probabilmente, potrebbe arrivare anche la stessa unità da 155 CV. Non è da escludere che le varianti a benzina possano anche essere dotate di tecnologia mild-hybrid.

Avremo anche due unità ibride plug-in da 180 e da 225 CV. In queste potrebbe essere aumentata la capacità delle batterie sino a circa 15 kWh, tali da garantire quasi 70 km di autonomia a zero emissioni. Verrà proposto anche il motore a gasolio 1.5 Blue HDi da 130 CV.

Prezzi a partire da circa 34 mila euro e prime consegne entro l’autunno o fine 2022.