Nuova Porsche 911 GT3 Touring: addio ala!

Come per la 911 GT3 (991), la nuova Porsche GT3 (992) amplia la sua gamma con il modello Touring. Questa variante si presenta in modo più sobrio ed elegante grazie alla rimozione della vistosa ala posteriore. Al suo posto c’è il più “contenuto” spoiler che si estende automaticamente superata una certa velocità. Lo spoiler può essere anche azionato manualmente direttamente dal display centrale.

Le modifiche sostanziali, che saltano subito all’occhio, sono pressoché finite. Altri piccoli accorgimenti è possibile trovarli all’anteriore dove è stata rivista anche la griglia e nella fiancata spiccano le finiture dei finestrini di color argento. I terminali di scarico si possono scegliere in tinta argentata o in nero satinato, mentre al posteriore troviamo il nuovo badge “GT3 Touring”.

I cerchi in lega, invece, sono gli stessi da 20” sull’asse anteriore e 21” sull’asse posteriore della normale GT3. Altre modifiche di rilievo riguardano gli interni dove notiamo una plancia completamente rivestita in pelle e con colori personalizzabili.

A spingere la 911 GT3 Touring troviamo sempre il propulsore 4.0 sei cilindri in linea aspirato da 510 CV e 469 Nm. Per la trasmissione si può scegliere il cambio automatico a doppia frizione PDK a 7 rapporti oppure il più classico manuale a 6 marce. Le prestazioni sono le medesime, con uno scatto sullo 0-100 km/h coperto in 3,4 secondi e una velocità massima raggiungibile di 318 km/h.

Invariate anche le sospensioni e l’assetto. Il feeling al volante si preannuncia pressoché identico alla GT3 normale, ma con una formula estetica più raffinata.

Il prezzo della GT3 Touring dovrebbe essere lo stesso della GT3 tradizionale: si parte dunque da 176.855 €. Il prezzo può tranquillamente lievitare, superando soglia 200.000 €, in “qualche click”.

È già possibile trovare la nuova Porsche 911 GT3 Touring nel configuratore ufficiale. In caso voleste sbizzarrirvi in autonomia, azzardando le configurazioni più particolari oppure volete provare qualcosa di più tradizionale, vi lasciamo qui la possibilità di farlo.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità auto e moto vi invitiamo a continuare a seguirci su Motori.news. Per non perdervi nulla seguiteci anche sulle nostre pagine social Facebook ed Instagram.