Nuova Porsche 911 Safari, torna la sportiva da rally? [FOTO]

Nel corso della sua storia pluridecennale, Porsche ha dato vita a delle sportive appositamente realizzate per le competizioni rallystiche più impegnative. Stiamo parlando di modelli come la Porsche 953 e della Porsche 959 Dakar appositamente sviluppate per i raid. Vetture a trazione integrale, con assetti molto rialzati, dotate di grande potenza e di pneumatici all-terrain. La stessa Porsche 911 nel corso degli anni ’60 e ’70 è stata impegnata nelle gare di rally più prestigiose (Monte Carlo vinto dal 1968 al 1970) in versioni preparate per fondi sterrati o innevati.

Proprio una di queste, una fantastica Porsche 911 2.0 del 1965, versione rarissima da gara a passo corto, è in vendita.

Per tutte le informazioni potete rivolgervi ad Ebimotors Classic ai seguenti contatti o visitando il loro profilo Facebook:

+41 79 940 87 05

classic@ebimotors.com

https://m.facebook.com/ebimotorsclassic

Pochi giorni fa è stato immortalato in prova sul circuito del Nurburgring un esemplare di Porsche 911 (serie 992) con camuffature nella zona dei passaruota. Le immagini sono riportate al seguente link:

FOTO PORSCHE 911 NURBURGRING

Porsche ha in mente di stupirci con una versione Safari della sua ultima 911? Non vi è ancora nulla di certo, potrebbe essere che le immagini immortalate al Nurburgring abbiano ripreso un esemplare in prova in cui la Casa di Zuffenhausen sta testando un innovativo sistema di sospensioni.

Ci fa pensare che, però, visto il crescente trend delle auto dall’assetto rialzato, anche la Porsche 911 voglia cimentarsi in questo “nuovo mondo” andando ad ampliare maggiormente la gamma. Ripetiamo che ancora non si tratta di informazioni ufficiali.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono quelle del famoso designer Emre Husmen. Di seguito il link alla sua pagina ufficiale dove sono pubblicati i suoi lavori:

https://www.behance.net/emrEHusmen

Si chiama Porsche 911X il progetto. Le foto mostrano una 911 dall’assetto fortemente rialzato che riprende aspetto e caratteristiche delle versioni preparate per la Dakar, negli anni ’80 del secolo scorso. Passaruota in plastica, protezioni alla scocca, barre porta oggetti sul tetto e pneumatici all-terrain danno a questi render della Porsche 911 un look d’altri tempi.

Fantastiche anche le varianti con livrea Martini. Il lavoro di Husmen meriterebbe davvero di diventare un progetto reale. Ci auguriamo che in Porsche o che qualche carrozziere quotato ci faccia un pensierino.