E’ stata svelata in anteprima mondiale la nuova Porsche 911 Targa 2020. Con questo ultima variante della 911 della serie 992 si chiude un cerchio. Ora sarà dunque possibile scegliere tra coupé, cabrio e targa. Questo modello può essere considerata una via di mezzo tra i due precedentemente citati in quanto coniuga lo stile e la praticità di entrambi. Caratterizzata da montanti spessi e fissi e dal tetto in tela ripiegabile, la Targa è ormai un appuntamento fisso per le 911 dal lontano 1965.

Inizialmente, la Porsche renderà disponibile la variante negli allestimenti Targa 4 e Targa 4S con caratteristiche tecniche pressoché analoghe a quelle della Coupé e della Cabrio in commercio. Saranno dunque 385 i CV sviluppati per la Targa 4 e 450 Nm di coppia mentre 450 CV e 530 Nm di coppia per la Targa 4S.

La 4S potrà inoltre essere configurata con il cambio automatico PDK a otto marce e il manuale a sette marce senza differenza di prezzo. Il manuale in aggiunta comprende il pacchetto Sport Chrono e il differenziale posteriore autobloccante meccanico. La variante PDK tocca i 100 km/h in 4,2 secondi (3,6 per la 4S) e raggiunge i 289 km/h (304 km/h per la 4S).

La 911 Targa è disponibile unicamente con la trazione integrale ottimizzata a cui si aggiunge il sistema di smorzamento Ptv Plus (Porsche Torque Vectoring Plus). La dotazione di serie per entrambe le configurazioni comprende il sistema PASM (acronimo di Porsche Active Suspension Management) con le modalità di guida Normal e Sport, il dispositivo Porsche Wet ed il sistema PCM (Porsche Communication Management) con il display touch screen da 10,9″, il navigatore satellitare online e la funzione Connect Plus dotata di Apple Car Play.

L’impianto frenante prevede quattro freni a disco da 330 millimetri di diametro, più gli pneumatici anteriori 235/40 ZR19 e posteriori 295/35 ZR20.

Gli interni sono ampiamente personalizzabili con la possibilità di seguire i programmi appositamente creati da Porsche. Tra questi vi sono Porsche Tequipment e Porsche Exclusive Manufaktur.

Il prezzo non è stato reso noto ma potrebbe ricadere in un intervallo che parte dai 115.000 € per la Targa 4 fino ad un ipotetico tetto massimo di circa 140.000 € per la Targa 4S.