Nuova Porsche Cayenne Coupè, il suv arriva a maggio

Arriva nelle concessionarie Porsche a maggio la nuova Porsche Cayenne Coupè. La versione sportiva del ben noto suv della Casa tedesca sarà disponibile inizialmente con due motorizzazioni a benzina. Previste inizialmente la versione base e la Turbo. Per la prima ci sarà il 3.0 litri V6 da 340 CV e 450 Nm di coppia massima. Prestazioni di 243 km/h di velocità massima ed uno scatto da 0 a 100 in 5,9 secondi.

La Porsche Cayenne Coupè Turbo adotterà, invece, il 4.0 litri V8 turbo da 550 CV e 770 Nm di coppia massima. La velocità massima arriva a 286 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 3,9 secondi.

La particolarità della nuova Porsche Cayenne Coupè è la linea con tetto più basso di 2 cm rispetto alla Cayenne normale. Per ottenere questo risultato sono stati inclinati maggiormente sia i montanti anteriori che quelli posteriori. Nella zona posteriore il del suv sono stati allargati passaruota di quasi 2 cm per dare un aspetto più muscoloso alla vettura.

Non cambia la lunghezza dell’auto. La nuova Porsche Cayenne Coupè prevede la sola configurazione a 4 posti. I sedili anteriori sono dotati di poggiatesta integrato e sono regolabili in ben 8 posizioni diverse. Enorme il bagagliaio che va dai 625 litri a sedili in posizione standard, sino a 1.540 litri a sedili posteriori con schienale abatuto.

L’auto prevede la presenza di alettone posteriore espandibile sino a 135 mm oltre i 90 km/h. I prezzi della vettura andranno dagli 86.692 euro della versione meno potente sino ai 151.230 € della Turbo. Per comodità e curiosità inseriamo nell’articolo il link del configuratore online:

https://www.porsche.com/italy/models/cayenne/cayenne-coupe-models/cayenne-coupe/

Equipaggiando di tutto punto questo suv sportivo si possono arrivare anche a superare i 200 mila euro. Fate un giro nel configuratore per vedere l’eccezionale possibilità optional presenti a listino. La vettura sarà in vendita ufficialmente da maggio. Più avanti arriveranno la versione S con il 2.9 litri da 440 CV e l’ibrida.