Nuova Porsche Macan 2022: elettrica ed anche coupè

Sono stati immortalati pochi giorni fa alcuni prototipi di uno strano suv coupè con marchio Porsche. Sotto ad essi potrebbe nascondersi la nuova Porsche Macan. La seconda generazione del suv sarà proposta molto probabilmente solamente in versione elettrica. Anche se per circa due anni l’attuale macan continuerà ad essere venduta. Un secondo restyling è infatti in programma tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022. Di seguito il link dove potete trovare le foto spia dei primi collaudi della nuova Macan:

FOTO SPIA NUOVA MACAN

Stando alle ultime notizie, la nuova Porsche Macan dovrebbe essere proposta con dimensioni paragonabili alla versione attuale. La lunghezza di manterrà attorno ai 470 cm, la larghezza attorno ai 193-194 cm. La nuova generazione del suv sarà progettata sulla piattaforma PPE (Premium Platform Electric) concepita e sviluppata insieme ad Audi.

Sotto l’aspetto del design la nuova Macan avrà gruppi ottici molto simili a quelli dell’elettrica Taycan. L’auto dovrebbe essere lanciata anche in versione suv coupè. Le immagini dell’articolo sono render non ufficiali presi dal video Youtube di AutoYa:

DUE MOTORI ELETTRICI E TANTA POTENZA

Sono poche le informazioni attuali relative alle motorizzazioni ed alle caratteristiche tecniche della nuova Porsche Macan. L’auto sarà concepita con due propulsori e con la trazione integrale di serie. Le batterie dovrebbero avere capacità tra i 75 ed i 100 kWh indicativi, con tecnologia ad 800 V. Prevista la modalità di ricarica rapida.

Le potenze dovrebbero andare da circa 450 CV per la versione base sino a circa 700 CV per la Turbo S. In mezzo avremo almeno altre due varianti da 500 e da 600 CV circa. La velocità massima dovrebbe essere limitata tra i 250 ed i 260 km/h con scatto da 0 a 100 compreso tra i 4,7 ed i 3,2 secondi.

Incerti ad oggi anche i prezzi, si ipotizza comunque una cifra d’attacco attorno agli 85 mila euro per salire sino a circa 150 mila euro per la top di gamma. Consegne entro la fine del 2022. La nuova Porsche Macan si affiancherà alla versione “suvvizzata” della Taycan, chiamata Cross Turismo. Non è da escludere anche una variante ibrida plug-in della nuova Macan.