La nuova generazione della Porsche Macan sarà con tutta probabilità solamente elettrica. L’auto sarà lanciata nel 2023 e sino a tutto il 2024 l’auto dovrebbe permanere a listino insieme all’attuale generazione, dotata di motori termici.

Possibile vista posteriore della nuova Porsche Macan 2023

La nuova Porsche Macan, stando alle ultime informazioni e vedendo le ultime immagini dei muletti circolati su strada, avrà una linea un po’ più sportiva rispetto ad oggi.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal video YouTube del canale di MV Auto. Proprio da questa fonte abbiamo preso gli screenshot. Si tratta ovviamente di render non ufficiali. Di seguito il link al filmato:

La nuova Macan nascerà, insieme alla cugina Audi A6 e-tron (quest’ultima debutterà già nel 2022), sul pianale PPE. La sigla sta per Premium Platform Electric.

L’auto potrebbe essere qualche centimetro più lunga rispetto alla versione attuale, con un aspetto più dinamico nella parte posteriore, dato da lunotto e montanti più inclinati. La vettura sarà offerta con un sistema di quattro ruote sterzanti, sospensioni pneumatiche e torque vectoring. L’architettura di ricarica prevederà anche sistemi super fast ad 800V con potenza di ricarica fino a 350 kW. L’auto potrà fare il pieno alla colonnina in soli 25-30 minuti. Anteriormente avremo gruppi ottici simili a quelli della Taycan. Per gli interni ovviamente ci sarà la strumentazione digitale, con un abitacolo molto futuristico.

La nuova Porsche Macan sarà offerta con motorizzazioni che andranno da circa 350-380 CV sino ad oltre 500 CV. Le batterie potrebbero essere da 90-100 kWh, tali da permettere un’autonomia sino a circa 600 km.

La velocità massima sarà limitata elettronicamente tra i 220 ed i 250 km/h a seconda della versione. Scatti da 0 a 100 tra i 5,5 ed i 3,5 secondi. Ovviamente attendiamo ancora informazioni sicure e precise che dovrebbero giungere nei primi mesi del 2023. La presentazione dell’auto potrebbe avvenire entro l’estate del 2023, con vendite entro la fine dello stesso anno. I prezzi partiranno da circa 80-85 mila euro. Si potrà arrivare sino a quasi 200 Mila euro nella versione top di gamma, full optional. Seguiteci per ulteriori informazioni.