Nuova Porsche Panamera coupè 2021: arriva la nuova 928?

Dopo aver presentato il restyling della Porsche Panamera che sarà disponibile tra la fine del 2020 ed i primi mesi del 2021, in Porsche sembra stiano facendo un pensiero ad ampliare la gamma della lussuosa berlina. La data di arrivo del nuovo modello potrebbe essere fissata nella seconda metà del 2021. Stiamo parlando della Porsche Panamera coupè, variante a tre porte che potrebbe arrivare anche a tetto scoperto.

L’immagine utilizzata in copertina è stata presa dal filmato pubblicato sul canale Youtube di Jazdy Próbne. Di seguito il link al filmato da cui abbiamo preso lo screenshot:

La maxi coupè lunga poco più di 5 metri andrebbe così a rendere più sportivo un modello già ad alte prestazioni. Per Porsche sarebbe un po’ come ridar vita all’antenata Porsche 928. Motori e dimensioni della Panamera coupè saranno le stesse proposte sulla nuova gamma 2021. In progetto c’è anche il debutto di una versione ancor più estrema ibrida plug-in.

Sembra infatti che in pentola ci sia il progetto di una nuova Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid con una potenza complessiva di addirittura 750 CV (contro i 680 della precedente versione). Questo incremento di potenza dovrebbe essere apportato perchè in Mercedes lanceranno sempre nel 2021 la versione 73 AMG della coupè 4 che dovrebbe essere proposta con circa 800 CV. Da non dimenticare che, sempre nello stesso segmento di mercato abbiamo anche la BMW Serie 8 coupè.

Insomma una corsa alle prestazioni che sembra senza fine, ma che in parallelo svela anche la volontà delle Case auto di produrre modelli anche ecologici. In ballo c’è anche il record sul circuito del Nurburgring per vetture di tale categoria.

L’immagine utilizzata di seguito è stata tratta invece dal video di John Mark Vicente. Si tratta di un render di una maxi coupè, con linee più vicine alla Porsche Taycan.

Da quanto detto se ne deduce che in Casa Porsche sembra ci sia molto fermento. La ricerca del lusso unito alle prestazioni porterà nei prossimi anni all’arrivo quasi certo di questa fatidica coupè di grande taglia. Se si chiamerà Porsche Panamera coupè o Porsche 928 ancora non lo sappiamo. Di certo il prezzo sarà di gran lunga superiore ai 100 mila euro. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.