Nuova Porsche Panamera Platinum Edition, il lusso per i tedeschi

La Porsche, fabbrica che vanta una storia invidiabile, sia per quanto riguarda il mondo della velocità, delle corse, che in fatto di lusso.

La nuova edizione speciale della Panamera, la Platinum Edition fa capire cosa vuol dire la parola sfarzo per l’azienda tedesca.

Esterno

Questa versione si distingue per l’estetica rivista e migliorata con i pacchetti più “belli”. Partendo dalle ruote abbiamo cerchi in lega Design Sport da 21” che riempiono i passaruote rendendo molto più bella l’auto e offrono una maggiore scorrevolezza in marcia. Montati ci sono anche i vetri oscurati, insieme alle finiture in nero lucido. E chiude il pacchetto estetico esterno i terminali di scarico neri.

Interno

Per gli interni abbiamo, appena si sale al posto di guida, un volante GT Sport. Ci si siede su sedili sportivi regolabili in ben 14 posizioni. Se si alza la testa vediamo, che la Panamera Platium Edition è dotata di un tetto panoramico molto bello che amplia la visuale dentro l’auto.

Passando sul retro dell’abitacolo i passeggeri dispongono sedili riscaldabili e porte con chiusura “soft close”. Sotto le portiere, sulla soglia battitacco vediamo un badge Platium che rende molto più elegante quando la portiera è aperta.

L’abitacolo dispone del miglior sistema audio in circolazione quello Bose con tecnologia Surround Sound System.

Motore

Ordinabile nelle versioni con singolo motore 2.9 V6 benzina da 330 CV, Panamera e Panamera 4, o in formato ibrido plug-in, Panamera E-Hybrid, da 462 CV e oltre 50 km di autonomia in modalità EV. 

Per la meccanica, la Panamera monta, inoltre, sospensioni adattive Porsche Active Suspension Management (PASM), il sistema di assistenza al parcheggio con retrocamera e i fari LED Matrix Porsche Dynamic Light System Plus.

La Porsche Panamera Platinum Edition sarà presentata al salone di Los Angeles del 17 novembre. E le vendite inizieranno a gennaio 2022.

Disponibile anche la versione Panamera Sport Turismo. La vettura in Germania ha un prezzo di 111.945 euro. Invece per l’Italia ancora non sia ha notizia del prezzo con cui verrà messo sul mercato.