Debutta al Salone di Los Angeles la nuova Porsche Taycan GTS. Quest’allestimento sarà offerto nelle varianti berlina e Sport Turismo, con quest’ultima che debutta affiancando la Cross Turismo. Prezzi a partire da circa 137.000 €.

La versione GTS della Taycan è riconoscibile per le finiture esterne tinte di nero. In particolare le cornici laterali, i paraurti e gli specchietti. Nell’insieme contribuiscono a dare un’impronta molto tendente allo sportivo, come da tradizione per questa versione.

Entrambe le versioni della nuova Porsche Taycan GTS sono equipaggiate con una batteria Performance Plus dalla capacità di 93,4 kWh che garantisce un’autonomia di 500 km. La potenza sviluppata dal sistema di propulsione è di 598 CV. In termini di prestazioni questa Taycan raggiunge una velocità massima a utolimitata di 250 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, a patto di effettuare la partenza con il Launch Control. Per inciso sottolineiamo trattarsi di un sistema eccellente che abbiamo avuto modo di provare anche noi di Motori.news a bordo della Panamera Turbo S, qui il nostro articolo.

Torniamo a noi. L’architettura della batteria da 800 Volt consente la ricarica rapida fino a 270 kW, passando dal 5 all’80% in 22 minuti. Entrambe le varianti del modello verranno distribuite ai concessionari nella primavera del 2022. Seguiranno ulteriori opzioni di motori per la Sport Turismo.

Della dotazione di serie fanno parte il sistema Smart Lift, il Porsche Torque Vectoring Plus, il Porsche Active Suspension Management, le sospensioni adattive e lo Sport Chrono Package. Resta optional l’asse posteriore sterzante. Per offrire una maggiore sportività e dinamicità, la Casa ha riservato alla GTS una taratura specifica delle sospensioni pneumatiche. Per aumentare l’impatto emotivo è stato anche creato uno specifico settaggio del Porsche Electric Sport Sound attivabile dal guidatore.

All’interno dell’abitacolo trova posto un tetto panoramico con Sunshine Control, il cui vetro è configurabile in quattro diverse tonalità (Clear, Matt, Semi e Bold), a seconda della tipologia di visibilità che si preferisce. Dedicati per il modello anche i rivestimenti degli interni in Race-Tex e gli inserti di alluminio spazzolato anodizzato nero. 

Per rimanere aggiornati su tutte le novità auto e moto vi invitiamo a continuare a seguirci su Motori.news. Per non perdervi nulla seguiteci anche sulle nostre pagine social Facebook ed Instagram.