Nuova Range Rover Sport, ha tutte le carte in regola per regnare incontrastata | E’ lei la regina

Il Range Rover Sport si mostra e si candidata ad essere regina del mercato dei SUV, tante le novità da scoprire. 

Nuova Range Rover Sport
Nuova Range Rover Sport – Motori.News

Si presenta al mondo la nuova Range Rover Sport, lo fa con un cambio di look sostanziale. Tante sono le novità che il SUV ha in serbo per far attirare nuovi acquirenti. Ci sarà un nuovo stile sia per gli interni che per gli esterni, con una cura nei dettagli davvero interessante. Range Rover poi godrà di tante tipologie di motore, così da invogliare più clienti. Scopriamo da vicino, tutte le novità del Range Rover Sport, pronto per il suo esordio.

Il nuovo Range Rover Sport

Il design della nuova Range Rover Sport sembra molto elegante, andando a raffinare anche le piccole cose, per far sembrare il modello molto sicuro di sé. Le luci anteriori montano i LED Matrix da 1,3 milioni di micro-specchi per proiettore. La parte posteriore monta delle luci sottili, che si trovano sul portellone, in una fascia nera. La macchina sarà alta 1,82 metri e sarà larga 2 metri, ed avrà un bagaglio capace di contenere un minimo di 647 litri.

L’interno della vettura anche si mostra elegante e molto tecnologico, anche se ci sono pochi comandi sul tunnel. La macchina presenta un bel display da 13,1 pollici del sistema PiViPro. Il display avrà un’assistenza vocale di Alexa e tante altre sfiziose novità, per aiutare il guidatore alla guida. I materiali utilizzati per costruire i sedili dell’abitacolo, sono a scelta del cliente. La gamma prevede quelli in pelle, ma ci sono anche a tessuti sintetici e Ultrafabricks.

interno della macchina
un’immagine dell’interno della nuova Range Rover Sport – motori.news

Lo spazio interno all’abitacolo è molto ambio o comunque gli spazi sono ben disposti. Inoltre, la macchina ha fatto un passo in avanti, per quanto riguarda i rumori, ma anche l’aria che si respira. Il nuovo sistema di monitoraggio dell’aria, all’interno della vettura va ad eliminare i patogeni più nocivi a noi. Il nuovo Range avrà un nuovo impianto audio, ci sarà il Merdian Signature Sound System, che avrà una potenza di 1.430 Watt.

La dinamica di guida anche, dovrebbe essere migliore rispetto alle edizioni precedenti. Il SUV avrà una piattaforma MLA-Flex, che dovrebbe essere più rigida della precedente. La macchina avrà quattro ruote sterzanti, con un differenziale elettronico, ed un sistema di Torque vectoring che lavora sull’impianto frenante. La trazione del SUV è integrale, ed utilizza il sistema Terrain Response 2.

Tante tipologie di motore per il nuovo Range Rover Sport

posteriore del Range
Un’immagine del posteriore del Range Rover Sport – motori.news

La gamma dei motori è molto vasta, dal motore a benzina fino a quello diesel per passare a quello Plug-in. Ogni gamma, monterà il cambio automatico ZF a 8 rapporti. Il SUV si può già ordinare e sarà pronto per essere venduto già a settembre 2022, ad un prezzo di partenza di 90.000 euro. Nel 2024 arriva la svolta, il SUV sarà anche in formato elettrico, per entrare in un nuovo segmento di mercato.