Nuova Range Rover, teaser e data di arrivo

È ormai da tempo leader nel settore dei suv di lusso. Una delle prime a portare sul mercato un nuovo tipo di vettura di lusso, ma allo stesso tempo funzionale. Sto parlando della Range Rover, il segmento di super lusso del marchio inglese.

Era un po’ di tempo che non veniva rinnovato, e è arrivato il momento. Annunciato con un video teaser, la Land Rover presenterà la nuova auto, al mondo il 26 Ottobre.

Nel video la mitica fabbrica inglese ci da degli spunti interessanti di come si presenterà l’auto. Probabilmente resterà delle dimensioni mastodontiche che ne fanno sentire la presenza su strada. Il lusso sarà alla base del progetto, ma come tutte le vetture che vengono da quella casa, dovranno essere in grado di affrontare tutti i tipi di percorsi.

La nuova auto passerà alla piattaforma di ultima generazione che Jaguar-Land Rover ha sviluppato chiamata MLA.

La Range Rover, come di consueto, sarà ordinabile con un passo lungo, oltre a quello standard.

Saranno protagonista le forme squadrate che abbiamo visto anche sul nuovo Defender, e inoltre questa nuova piattaforma favorirà, a quanto si sente dire, l’abitabilità per i passeggeri.

Il motore

Il propulsore che ci verrà proposto non sarà solo benzina, ma probabilmente anche diesel. Nella gamma, sorge la voce che, vedrà la luce un motore ibrido plug-in che porterebbe Land Rover, e di conseguenza Range Rover, dentro ad un nuovo tipo di mercato.

La novità, inoltre, sarà quella che, ai clienti, verrà presentata una vettura con un propulsore ad alte performance. Un V8 da 4.400 di cilindrata di derivazione BMW. Questo soddisferà sicuramente le aspettative dei guidatori che oltre al confort che offre la casa inglese volevano da tempo, sotto al cofano, un qualcosa di più prestazionale anche su asfalto.

“La Nuova Range Rover è un’auto con un carattere impareggiabile, espresso dall’impeccabile sobrietà delle sue linee esterne e dal comfort dell’abitacolo interno. Nata da un’ispirazione creativa che sposa l’ambizione all’eccellenza, non segue la moda o le tendenze, ma, grazie ad una filosofia di design modernista e oltre 50 anni di evoluzione, è semplicemente la Range Rover più desiderabile mai creata.” – PROF GERRY MCGOVERN OBE, CHIEF CREATIVE OFFICER, DI JAGUAR LAND ROVER

Tecnologia sempre all’avanguardia con sistema di infotaiment Pivi Pro. L’evoluzione non riguarderà solo la parte elettronica, ma ben si anche quella meccanica, nello specifico delle ruote posteriori. Infatti, in alcune versioni sarà possibile ordinare una vettura che abbia le ruote posteriori sterzanti. Così diminuirà lo spazio di manovra del suv che già ha misure importanti.

La vendita sarà disponibile a partire dal prossimo anno e il prezzo sarà probabilmente molto impegnativo.

Per vedere la presentazione in diretta basterà collegarsi al sito http://www.landrover.it/nuovarangerover.