Nuova Renault Captur 2023: il restyling con tanta tecnologia ibrida

Squadra che vince non si cambia? In effetti la Renault Captur possiamo chiamarla davvero un prodotto vincente. Si tratta del modello più venduto in Italia dal brand francese. In questo 2021 la Renault Captur si posiziona al 12esimo posto nella classifica dei modelli più commercializzati nel nostro paese, addirittura davanti alla Clio, con 25.797 unità immatricolate nei primi 11 mesi.

La seconda generazione della Captur è in vendita dal 2019 e nel 2023 è atteso il restyling del modello. Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal filmato Youtube del canale Automobile Geek. Inseriamo di seguito il link alla fonte. Trattasi di foto non ufficiali:

Esteticamente la Renault Captur facelift otterrà il nuovo logo del brand. Ritocchi andranno ad interessare paraurti, gruppi ottici e mascherina anteriore. Anche dietro ci saranno fanali dal design inedito che potrebbero essere uniti da un fascione a LED. Potrebbero arrivare nuove colorazioni e cerchi in lega.

Dentro la Captur 2023 sarà dotata di nuovo sistema di infotainment, con connettività 5G. Ci saranno ritocchi estetici e qualitativi alla plancia ed ai materiali. Sarà implementata la dotazione di ADAS con sistemi di ausilio alla guida autonoma di livello 2 di serie.

POSSIBILI NUOVO MOTORI

Il restyling della Renault Captur potrebbe portare uno stravolgimento nella gamma motorizzazioni. Gli attuali TCe da 1.0 e da 1.3 litri potrebbero essere sostituiti da un inedito 1.2 TCe declinato nelle versioni da 100, 130 e 150 CV, tutte dotate di micro elettrificazione. Un nuovo aspirato da 1.8 litri potrebbe essere offerto in versione full hybrid con circa 150-160 CV di potenza complessiva (con motore elettrico annesso).

Lo stesso propulsore potrebbe essere proposto anche in versione ibrida ricaricabile, con batterie da circa 10-11 kWh netti, 55-60 km di autonomia, e potenza complessiva attorno ai 180 CV. I nuovi motori diventeranno anche il pezzo forte delle future ibride con marchio Dacia, con Sandero e Jogger in pole position.

Il lancio commerciale della nuova Captur potrebbe avvenire entro la fine del 2023 con un listino prezzi che dovrebbe subire un leggero ritocco verso l’alto con incrementi nell’ordine dei 4-500 € in media. Continuate a seguirci per tutte le informazioni.