Nuova Renault Kadjar 2022: foto del suv ibrido? Cambia nome?

Il nuovo suv di medie dimensioni di Renault è atteso per la metà del 2022. parliamo della nuova generazione della Renault Kadjar. In vista di un cambio radicale del modello si vocifera che tale suv potrebbe essere stravolto, a partire dal nome. Non più Renault Kadjar, ma un cambio di nomenclatura che potrebbe etichettare tale modello come nuova Scenic o Renault Audace.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal video pubblicato dall’autorevole sito di informazione motoristica tedesco Auto Bild. Di seguito il link alla fonte:

RENDER RENAULT KADJAR BY AUTO BILD

La presentazione della nuova Renault Kadjar avverrà probabilmente in estate, con le vendite che dovrebbero partire dal prossimo autunno. L’auto si baserà sullo stesso pianale della nuova Nissan Qashqai. Avremo un SUV lungo intorno ai 450-455 cm. Il passo sarà superiore ai 275 cm, con bagagliaio da circa 550 litri.

Esteticamente la nuova Renault Kadjar si ispirerà alla neonata Megane E-Tech. Campeggerà il nuovo logo al centro della griglia anteriore. Sotto ai fanali del muso avremo una firma luminosa a LED formata da un baffo. Dentro avremo una nuova strumentazione digitale contraddistinta da una plancia inedita.

Il nuovo suv nascerà sul pianale CMF ed avrà una gamma motorizzazioni interamente elettrificata. L’auto sarà dotata di tecnologia mild-hybrid, full-hybrid e plug-in hybrid.

Si partirà con i 1.3 TCe da 140 e da 160 CV con sistema micro ibrido a 12V. Poi avremo delle versioni ibride o ibride ricaricabili basate sul nuovo 1.2 TCe che dovrebbe proprio esordire sulla Kadjar. Le potenze andranno tra i 150 ed i quasi 300 CV della versione top di gamma, la quale sarà dotata di potente motore a batteria da oltre 100 CV e di trazione integrale elettrica.

Le batterie agli ioni di litio permetteranno un’autonomia di circa 5 km nelle versioni full-hybrid. Con una capacità di oltre 15 kWh si potranno, invece, percorrere sino a 70-80 km a zero emissioni nelle ibride ricaricabili.

La nuova Renault Kadjar abbandonerà definitivamente le motorizzazioni a gasolio. Le vendite partiranno dal prossimo autunno con una cifra d’attacco di circa 27-28 mila euro. Continuate a seguirci per tutte le novità dal mondo auto.