Nuova Renault Megane Electric E-tech, prezzi per l’Italia

La casa francese ha presentato da poco la sua nuova vettura elettrica Megane Electric. Quella che si è svolta ha monaco è stata una presentazione più che formale perché la vettura non era stata ancora vista al di fuori della cornice del motorshow.

Nella giornata del 16 dicembre Renault ha voluto presentarla per la prima volta ai giornalisti italiani, nello scenario del Foro Italico a Roma. La azienda ha siglato da poco un accordo con Sport e salute che durerà per due anni, questa impresa che ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone.

All’evento erano presenti l’A.D di Renault Italia e l’A.D di Sport e salute Vito Cozzoli con lo straordinario intervento del campione olimpionico Massimiliano Rosolino.

La partnership Renault Sport e Salute.

Le due realtà hanno avviato la collaborazione con la missione di promuovere lo sport e il benessere nel vivere. In questo tempo, della durata di due anni per ora come vogliono specificare i due amministratori delegati, si svolgeranno ben 100 road show che promuoveranno questa organizzazione. Renault ha messo ha disposizione 25 vetture che accompagneranno e mobiliteranno la “missione”.

Prezzi della Renault Megane.

c La vettura sarà la prima a portare il nuovo logo del marchio che, come dichiara l’azienda, esprime al massimo la nuova era Renault. Questa è un’auto che ha nelle sue specifiche 700 km di autonomia. Uno 0 a 100 in 7 secondi e lo stile che la casa francese vuole sempre mettere nelle proprie auto.

La Megane E-tech si propone con tre allestimenti Equilibre Techno e Iconic. Questi sono gli allestimenti stilistici che verranno montati sulla vettuura. L’auto a sua volta avrà a disposizione, a seconda della scleta del cliente, due versioni.

La prima, la meno potente, chiamata EV40 con la motorizzazione da 130 CV viene proposta con l’allestimento Equilibre ha un prezzo di 37.100 euro. Con la Tecno il prezzo diventa 40.100 euro e infine per la versione più equipaggiata, la Iconic, il prezzo sale fino a 43.100 euro.

La seconda versione della Megane Electric è la EV60 che sviluppa 220 CV. Questa con il primo allestimento Equilibre costa 41.700 euro. Invece con la Tecno 44.700 e la Iconic fa salire il costo a 47.700 euro.

Su questa vettura puntano molto in casa Renault essendo un nuovo punto di partenza per la casa che seppur più piccola dei colossi dell’automotive ha l’obiettivo di distinguersi.

L’auto è già ordinabile e i primi ordini e la data di consegna prevista è quella del mese di luglio 2022.