Nuova Seat Ibiza

Nuova Seat Ibiza verrà presentata al pubblico al prossimo Salone di Ginevra e sarà disponibile a partire da giugno 2017.

La nuova Seat Ibiza è un modello completamente nuovo, creato con obiettivi molto ambiziosi: compiere un grande passo avanti in termini di sicurezza, design, prestazioni e comfort grazie alla piattaforma modulare MQB A0. A conferma dell’importante ruolo della SEAT all’interno del Gruppo Volkswagen, la nuova Ibiza è il primo modello del Gruppo a utilizzare questa piattaforma, e ciò offrirà numerosi vantaggi.

Tutti i propulsori disponibili per la nuova Seat Ibiza rispettano la normativa Euro 6 sulle emissioni e vantano prestazioni straordinarie, con dotazioni eccezionali, autonomia elevata ed emissioni contenute. La gamma di motori benzina comprende tre propulsori con blocco e cilindri in alluminio. La prima opzione è il motore 1.0 TSI tre cilindri 95 o 115 CV con turbocompressore, intercooler e iniezione diretta. Entro la fine del 2017 sarà disponibile inoltre un nuovo propulsore 1.5 TSI con quattro cilindri e una potenza di 150 CV.

Gli efficienti motori Diesel 1.6 TDI verranno proposti nelle versioni da 80, 95 e 115 CV. Infine, la nuova piattaforma MQB A0 permette alla nuova Ibiza di offrire anche un motore TSI 1.0 alimentato a gas naturale compresso (metano) con una potenza di 90 CV, rendendo la SEAT il primo Costruttore a offrire questo tipo di motore nel segmento. Le opzioni disponibili per la trasmissione sono un cambio manuale a 5 rapporti per i propulsori con una potenza fino a 95 CV e un cambio a 6 rapporti per i propulsori più potenti. Sulla nuova SEAT Ibiza sarà disponibile anche il cambio DSG con doppia frizione a 7 rapporti.

La nuova Seat Ibiza sarà proposta in quattro allestimenti: Reference, Style e, al top di gamma, FR e XCellence.