Nuova Skoda Enyaq Sportline: look sportivo che anticipa la RS

Sarà in vendita dalla prossima primavera la nuova Skoda Enyaq Sportline. Si tratta dell’allestimento dal look sportivo che anticipa la versione ad alte prestazioni RS. Quest’ultima, dotata di doppio motore elettrico con ben 306 CV sarà lanciata indicativamente il prossimo autunno. Questa avrà una velocità massima di 180 km/h ed uno scatto da 0 a 100 in 6,2 secondi.

La Skoda Enyaq Sportline è disponibile in tre versioni. Le prime due, dotate di solo motore posteriore (e trazione sulle ruote dietro) sono la 60 iV e la l’80 iV. La prima sfiora i 180 CV, mentre la seconda adotta l’unità da 204 CV. La 60 iV dispone di batterie da 62 kWh capaci di garantire un’autonomia di poco superiore ai 400 km. La 80 iV prevede un accumulatore da 82 kWh e ben 520 km tra una ricarica e la successiva.

ARRIVA ANCHE LA VERSIONE INTEGRALE

Debutta a listino anche Skoda Enyaq Sportline con trazione integrale. Su questa variante del suv troviamo un doppio motore elettrico capace di garantire una potenza totale combinata di 265 CV. La versione, chiamata 80x iV, adotta batterie da 82 kWh e promette un’autonomia di 500 km. Questa motorizzazione è offerta in abbinamento ad un telaio specifico e ad un assetto ribassato di 15 mm all’anteriore e di 10 mm al posteriore.

Tutte e tre le versioni della Skoda Enyaq Sportline hanno una velocità massima limitata elettronicamente a 160 km/h.

CARATTERISTICHE DELL’ALLESTIMENTO SPORTLINE

Le versioni Sportline della Enyaq sono riconoscibili dai numerosi dettagli nero lucido. Tra questi abbiamo la griglia frontale, le cornici dei finestrini, i mancorrenti sul tetto e la parte inferiore del paraurti posteriore. Presenti inoltre scritte e badge su carrozzeria e portellone. I cerchi sono di serie da 20 pollici, opzionali da 21″. Sempre senza sovrapprezzo ci sono le luci Matrix LED.

Per gli interni abbiamo una plancia rivestita di pelle sintetica. Le cuciture sono grigie a contrasto, mentre le finiture con effetto fibra di carbonio si estendono anche sui pannelli delle portiere. Previsti inoltre sedili sportivi neri con poggiatesta integrati e volante sportivo a tre razze. La pedaliera è in alluminio.

POSSIBILI PREZZI

La nuova Skoda Enyaq Sportline potrebbe avere un prezzo d’attacco di circa 42.000 € nella versione 60 iV. Si salirà attorno ai 48.500 € per la 80 iV ed indicativamente sui 55-56 mila euro per la 80x iV. Il listino ufficiale sarà disponibile nelle prossime settimane.