Nuova Subaru Ascent: premiata per la sicurezza

La grandezza della nuova Subaru Ascent non si limita alle dimensioni ma è certificata anche per quanto riguarda la sicurezza. La più grande vettura mai realizzata da Subaru ha infatti ricevuto l’ambito Top safety Pick+ 2018 (TSP+) da parte dell’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS – Istituto Assicurativo per la Sicurezza Stradale). Si tratta di una organizzazione nonprofit statunitense – fondata da aziende assicuratrici nel 1959 – che ha come obiettivo la riduzione del numero di incidenti stradali e degli infortuni che ne conseguono. Con quello ottenuto dal nuovo SUV a tre file di posti, sono ben sei le Subaru che hanno conseguito il Top Safety Pick+ 2018: IMPREZA, CROSSTREK (Subaru XV nel mercato europeo), WRX, LEGACY e OUTBACK.

Il nuovo SUV a 8 posti è stato classificato come “buono” (il livello più alto) in tutti e sei i test di resistenza agli urti condotti dall’IIHS: “side front small overlap” per guidatore e passeggero,“front moderate overlap”, impatto laterale, posteriore e schiacciamento del tetto. Inoltre l’ASCENT ha ottenuto il rating massimo di 6 punti per quanto riguarda la prevenzione per gli impatti frontali. L’equipaggiamento con i fari LED con tecnologia steering-responsive, che permette una migliore visione notturna, soprattutto in curva, seguendo la traiettoria con il fascio luminoso, ha contribuito a classificare l’auto come “Superior” per ciò che concerne la prevenzione delle collisioni, contribuendo al riconoscimento del TSP+ 2018.

La sicurezza non è solamente uno degli aspetti su cui lavoriamo ma è parte di ogni cosa che facciamo” ha dichiarato Yasushi Enami, presidente ed amministratore delegato di Subaru Canada. “Questo rating del Top safety Pick+ per l’Ascent da parte dell’IIHS, rafforza questo impegno ed io sono davvero orgoglioso per questo risultato”. L’ASCENT include nel suo equipaggiamento di serie l’EyeSight, l’innovativo sistema di assistenza alla guida Subaru, con tecnologie di sicurezza preventive come l’adaptive cruise control, il lane-keep assist, le avvertenze in caso di sbandamento, il pre-collision braking ed il pre-collision throttle management“