Nuova Suzuki GSX-S1000, arriva il 26 aprile, ecco il video

La casa motociclistica campione del mondo 2020 in MotoGP annuncia, in modo cinematografico, l’arrivo della nuova versione della Suzuki GSX-S1000. Il teaser, con cui la Suzuki anticipa al mondo l’uscita della naked sportiva, esordisce con la fase “the beauty of naked aggression”, la bellezza della naked aggressiva. Preannunciando, così, già un qualcosa di pistaiolo, sportivo allo stato puro, mantenendo, però, l’eleganza che una due ruote deve possedere.

Il gioco di luci ci svela le linee spigolose che vedremo sulla Suzuki GSX-S1000. Colore blu, classico della casa di Hamamatsu. Nuovo gruppo ottico a LED, che non è più il classico fanale singolo, ma un faro a tre elementi. Questa caratteristica sarà il punto principale, di rivoluzione, per questa moto. Sarà, però, la scelta giusta modificare l’aspetto della naked? Saprà “piacere” al pubblico e quindi far vendere?

Le immagini dell’articolo sono state prese dal video outube del canale Motorcycle Trend:

La data di lancio

Per ora la Suzuki GSX-S1000 è “it’s ready to strike”, pronta a colpire. Frase con cui la Suzuki chiude il video, insieme alla data di lancio, il 26 aprile 2021. La presentazione avverrà con un evento digitale date le problematiche Covid e prenderà inizio alle ore 9.00 (CET).

Tra una settimana circa, verranno, quindi, svelate al mondo le immagini e le caratteristiche tecniche della nuova moto. Per ora possiamo probabilmente immaginare un motore 1.000 di cilindrata, come ci suggerisce il nome. Magari con un bel po’ di cavalli, per sfidare la Ducati Streetfighter, naked per ora più potente al mondo. Le geometrie del telaio potrebbero cambiare dandole un assetto più aggressivo, più sportivo, oppure migliorandola in comodità rendendo la moto, però, meno pistaiola.

Una presentazione innovativa

Per questo evento globale Suzuki userà una piattaforma innovativa che annullerà le distanze, venutesi a creare in questo ultimo periodo di pandemia. Come viene riportato dal comunicato “Già oggi tutti gli utenti registratisi sul sito Suzuki Motorcycle Global Salon possono creare un avatar per visitare il salone e interagire con altri utenti e con lo staff Suzuki. Una volta effettuato l’accesso, ogni appassionato può utilizzare un’area personale chiamata My Showroom e salvarsi le configurazioni dei modelli preferiti, scoprendo al suo interno le loro caratteristiche tecniche e le tecnologie di cui sono dotati.”

A questo punto non resta che aspettare la presentazione della nuova due ruote Suzuki sperando di rimanere a bocca aperta.