Nuova Suzuki S-Cross 2022: il suv ibrido si rinnova

La seconda generazione della Suzuki S-Cross è attesa nelle vendite da inizio 2022. Nata nel 2013, la vecchia versione era ormai diventata vetusta nel look. Con il modello tutto nuovo arriva una ventata di tecnologia e novità. La nuova Suzuki S-Cross è lunga 4,3 metri, larga 1,78 ed alta 158 cm. Il bagagliaio tocca i 430 litri.

Al lancio è prevista un’unica motorizzazione, dotata di sistema micro ibrido a 48 V. Sotto al cofano troviamo il conosciuto 1.4 turbo da 129 CV e 235 Nm di coppia abbinato a piccolo propulsore elettrico capace di sviluppare 13,6 CV. L’auto può essere dotata di cambio manuale a 6 rapporti o di automatico sempre a 6 marce. Trazione anteriore o integrale. Sono 4 le modalità di guida previste: Auto, Sport, Snow e Lock. Scatto da 0 a 100 in 9,5 secondi nella versione a trazione anteriore e 10,2 secondi nella Allgrip 4WD.

Il look della nuova S-Cross è più incisivo e maturo. Nuovi i gruppi ottici a LED, inedita la griglia anteriore, più muscolosa, dotata di barra cromata. Passaruota e protezioni sotto scocca enfatizzano il look da fuoristrada. Gli interni restano invece più tradizionali, con la strumentazione analogica abbinata allo schermo da 9 pollici.

Sono ben 8 i colori previsti per la nuova Suzuki S-Cross. Il Grigio Oslo, il nero Dubai, l’arancione Grand Canyon, il bianco Artico, il Bianco Santorini, il rosso Siviglia, il blu Capri e l’argento New York

Su tutte le versioni del crossover abbiamo di serie il clima automatico bi-zona ed il bracciolo centrale con vano portaoggetti. Come optional ecco la telecamera con visuale a 360°. La guida assistita è ora di livello 2 ed includeil cruise adattivo con sistema stop & go, il mantenimento corsia, il riconoscimento automatico dei segnali, il monitoraggio angoli ciechi (anche in retromarcia) e gli abbaglianti automatici.

La nuova Suzuki S-Cross è già acquistabile online al seguente link.

PRENOTA LA TUA SUZUKI S-CROSS ONLINE

Grazie alla piattaforma online di e-commerce Suzuki Smart Buy i clienti possono acquistare in anteprima la vettura nella versione 1.4 Starview AT 4WD Allgrip con cambio automatico, trazione integrale ed una dotazione top di gamma al prezzo di 30.690 euro.

Nel 2022 arriverà anche una variante full hybrid dal propulsore sconosciuto che potrebbe essere di derivazione Toyota. Vi terremo aggiornati.