Nuova Toyota Aygo, il restyling con tanta tecnologia

Debutta il restyling della Toyota Aygo, piccola utilitaria in vendita dal 2014, apprezzata da oltre 13 mila italiani l’anno. Con questo facelift la Toyota Aygo riceve anche tanti contenuti tecnologici per una connettività a 360°. Il design è stato ritoccato soprattutto nel frontale con l’iconica “X” resa ancora più evidente. Nuovi anche i gruppi ottici dotati di tecnologia LED e design Ken Look. Anche nella parte posteriore si segnalano i fanali a LED.

Per gli esterni si può scegliere tra 8 tonalità, due delle quali inedite (Rich Blue Metallizzato, in arrivo da ottobre e Magenta Splash Metallizzato, per l’allestimento x-cite, con cerchi da 15”). Nuovo anche il quadro strumenti all’interno dell’abitacolo della piccola utilitaria, così come i tessuti di rivestimento dei sedili.

Sulla Toyota Aygo debutta anche la nuova versione del motore 1.0 litri rivisto secondo la normativa anti inquinamento 6.2. Il 3 cilindri a 12 valvole eroga ora 72 CV a 6.000 giri/min con 93 Nm di coppia massima. Le prestazioni della Toyota Aygo sono di 160 km/h di velocità massima con uno scatto da 0 a 100 km/h in 13,8 secondi. Migliorati consumi ed emissioni: nel ciclo medio la Toyota Aygo percorre 24,4 km/l, con emissioni di CO2 pari a 93 g/km.

Debutta sulla Toyota Aygo tanta tecnologia al servizio della sicurezza. Presente di serie il sistema Toyota Safety Sense che grazie al Sistema Pre-Crash (PCS) rileva la presenza di veicoli davanti all’auto in un raggio di intervento compreso fra 10 e 80 km/h. Sulla Toyota Aygo c’è anche il Lane Departure Alert (LDA) che e aiuta a prevenire incidenti causati dal cambio involontario di corsia.

Tanta anche la connettività presente sulla Toyota Aygo con la nuova piattaforma dedicata agli smartphone Apple ed Android. Utilizzando il cavetto USB si potrà comandare il telefono direttamente dallo schermo principale posto nell’abitacolo. Presenti anche i comandi vocali. Tale sistema sarà disponibile su tutta la gamma ad eccezione della versione di ingresso x-cool. Per quanto riguarda gli allestimenti previsti, questi sono ben descritti nella scheda allegata di seguito:

Equipaggiamento Aygo 2018

La nuova Toyota Aygo è in vendita dal mese di giugno in tutte le concessionarie con un prezzo d’attacco che parte da 11.850 € per la versione x-cool 3 porte.