Nuova Toyota Rav4, il suv ibrido di quinta generazione

Arriva nelle concessionarie italiane la quinta generazione del suv Toyota Rav4. L’auto cresce in dimensioni e contenuti diventando un suv completo ed altamente tecnologico. Sino ad oggi in Italia la Toyota Rav4 ha venduto oltre 215 mila esemplari con oltre 8,5 milioni di consegne nel mondo.

La nuova Toyota Rav4 viene proposta con un’unica motorizzazione ibrida. Si tratta del 2,5 litri a benzina a 4 cilindri abbinato ad un motore elettrico da 88 kW (120 CV). La potenza totale combinata arriva a quota 222 CV (sono 218 per la versione a due ruote motrici). Davvero ridotti i consumi: nel ciclo combinato la Casa dichiara solo 4,4 litri per 100 km e 100 g/km di CO2 (dati NEDC per la versione AWD-i, in attesa di omologazione WLTP)

La nuova Toyota Rav4 è stata progettata sulla piattaforma TNGA-K (Toyota New Global Architecture–K). Grazie alla posizione del baricentro più in basso, alla migliore distribuzione delle masse e ad una scocca più rigida migliorano la maneggevolezza, il comfort di marcia ed il piacere di guida. Il bagagliaio ha una capacità di 580 litri.

Le prestazioni della nuova Toyota Rav4 sono di 180 km/h di velocità massima (limitata elettronicamente) e di soli 8,1 secondi per lo scatto da 0 a 100 (8,4 per la versione a trazione posteriore). Il prezzo del suv Toyota parte in Italia da 34.550 euro per la versione a die trote motrici in allestimento Active. Il prezzo scende poi a 29.950 € in caso di permuta o rottamazione, grazie all’hybrid bonus di 4.600 €.

Di serie sulla Toyota Rav4 l’ultima versione del pacchetto Toyota Safety Sense 2.0. Troviamo il sistema Pre-Collisione (PCS) capace ora di riconoscere i pedoni. Inoltre ci sono il sistema di Mantenimento Attivo della Corsia (LTA) e la funzione di Riconoscimento Segnaletica Stradale (RSA) che insieme al sistema Pre-Collisione comunica ora al conducente le informazioni più importanti relative alla segnaletica verticale e orizzontale, in particolare i limiti di velocità. Di seguito la brochure tecnica della nuova Toyota Rav4:

La garanzia disponibile sarà di 10 anni sia sulle parti elettriche che su quelle meccaniche effettuando i controlli presso i centri Toyota.