Nuova Toyota Yaris GR: nel 2022 ancora più potente?

La Toyota Yaris GR da 261 CV non vi soddisfa abbastanza? Sembra che la Casa giapponese voglia strafare offrendo ai propri clienti un prodotto ancor più performante. Sono stati immortalati infatti alcuni muletti ancora parzialmente camuffati della vettura in prova sulla pista del Nurburgring.

I test svoltisi in estate sono stati filmato e riportati nel seguente video, preso dal canale Youtube Car Spy Media. Di seguito il link:

Le foto utilizzate nell’articolo, sono invece delle immagini prese dal video Youtube del canale di priordesign. Si tratta fondamentalmente di un kit estetico ideato dal tuner tedesco, appositamente per la Toyota Yaris GR.

POSSIBILI CARATTERISTICHE

Una versione ancor più “pompata” della Toyota Yaris GR è attesa per metà del 2022. La notizia deve essere ancora ufficialmente confermata, ma sembra piuttosto probabile. Il piccolo 1.6 litri a tre cilindri potrebbe essere ulteriormente potenziato sino a toccare o addirittura superare quota 300 CV. Anche la coppia potrebbe toccare valori davvero importanti per una compatta di segmento B, con quasi 400 Nm. Si punterebbe così a proporre una degna avversaria della Mini Cooper JCW da 306 CV.

La Toyota Yaris GR PRO (nome di fantasia che abbiamo dato per etichettare tale modello), potrebbe essere lanciata in versione limitata e destinata solo ad alcuni paesi. Le prestazioni potrebbero sfiorare i 250 km/h di velocità massima con scatto da 0 a 100 in circa 4,9 secondi.

L’auto avrebbe un’estetica ancor più grintosa rispetto alla versione normale, con assetto ribassato, vistoso spoiler posteriore ed appendici aerodinamiche un po’ ovunque. Potrebbe calare la massa di circa 70-100 kg, grazie anche all’impiego di fibra di carbonio.

Ad aumentare sull’auto non sarebbero solo coppia e potenza, ma anche il prezzo. Si potrebbe arrivare ad una cifra base superiore ai 45 mila euro. Non male se pensiamo che ormai per acquistare auto da 300 CV non bastano più 50 mila euro. Inoltre il fatto che tale versione potrebbe essere a tiratura limitata potrebbe spingere i listini verso l’alto con un modello che negli anni si andrà a rivalutare enormemente. Vi terremo aggiornati sull’arrivo di questa piccola bomba dagli occhi a mandorla.