Presentata la nuova Triumph Street Triples RS, la grintosa naked del marchio britannico che si contraddistingue per il dinamismo e sportività frizzante. Un particolare appunto va fatto sugli accessori e sui sistemi tecnologici, iniziando soprattutto dal display e strumentazione TFT (Thin Film Transistor, recente evoluzione che permette di realizzare grafiche innovative). Predisposta anche per connettersi a MyTriumph grazie ad un modulo Bluetooth opzionale a Triumph Shift Assist di ultima generazione e dunque le cinque modalità di guida: Road, Rain (con una potenza di 100 cv), Sport, Track e Rider che si può personalizzare.

Triumph Street Triples RS: caratteristiche tecniche

La nuova naked RS si distingue per la scelta di LED con tecnologia DRL (Day Running Light, ossia luci capaci di aumentare la visibilità in strada aggiungendo al veicolo un tocco di stile). Presenta una forma aerodinamica circoscritte da diverse parti superiori collegate ad altre componenti come: le prese d’aria situate nei pressi della sona superiore, i convogliatori, il cupolino aerodinamico, il codino e l’unghia coprisella rinnovata, oltre naturalmente al telaio Titanium Silver.

MOTORE – Il propulsore (omologato Euro 5) è caratterizzato da tre cilindri di 765 cc e sviluppato insieme alla collaborazione del team Moto2. E’ in grado di erogare una potenza di 123 cavalli a 11.750 giri/min, la coppia è di 79 Nm a 9.350 giri/min. Quanto al cambio, sfoggia un sei rapporti e sia la 1a che la 2a marcia sono accorciate, così da far aumentare l’avvio iniziale. La nuova Triumph Street Triple RS presenta anche un silenziatore composto da un sistema a doppio catalizzatore e da un fondello sportivo premium in fibra di carbonio.

CICLISTICA – La nuova naked RS del noto marchio inglese presenta una Showa big piston, ossia una forcella anteriore regolabile con un diametro da 41 millimetri ed un escursione di 115 millimetri, perfezionata inoltre da un Ohlins STX40, ovvero un monoammortizzatore posteriore regolabile con serbatoio diviso ed un escursione di 131 millimetri. Sempre anteriormente la Triumph Street Triple RS presenta pinze Brembo M50 monoblocco radiali a 4 pistoncini ed una pompa freno Brembo dotata di leva regolabile, anche al posteriore sfoggia una pinza Brembo. Gli pneumatici sono Pirelli Diablo Supercorsa SP V3, mentre per quanto riguarda il peso a secco di questa grintosa naked è pari a 166 Kg.

PREZZO E COLORI – La nuova Triumph Street Triple RS presenta due colorazioni. La Matt Jet Black e Aluminium Silver con decalcomanie gialle o Silver Ice e Diablo Red con decalcomanie argento. Quanto al prezzo si parla di 11.900 euro.