Nuova Volkswagen Golf GTD: configuratore online, prezzo ed info

E’ disponibile sul sito ufficiale di Volkswagen Italia il configuratore online della nuova Volkswagen Golf GTD. La versione di punta a gasolio della segmento C tedesca monta un potente motore da 2.0 litri TDI Evo che eroga ben 200 CV con una coppia massima di ben 400 Nm disponibile tra i 1.750 e i 3.500 giri/min. Ecco il link al configuratore:

CONFIGURATORE ONLINE NUOVA VOLKSWAGEN GOLF GTD

Le prestazioni della nuova Golf GTD garantiscono numeri da primato, uniti a consumi davvero irrisori. La velocità massima tocca i 245 km/h (la Golf a gasolio più veloce di sempre) con scatto da 0 a 100 in 7,1 secondi. Il consumo medio dichiarato nel ciclo WLTP è pari a 5,2-5,5 litri ogni 100 km, con emissioni di 137-143 grammi al km di CO2.

La nuova Volkswagen Golf GTD adotta la trazione anteriore unita ad un cambio automatico DSG a doppia frizione con 7 rapporti. Il propulsore 2.0 TDI Evo adotta il doppio catalizzatore SCR dotato di doppia iniezione di AdBlue: Questa tecnologia premette un drastico abbattimento degli ossidi di azoto (NOX).

Di serie sulla Golf GTD ci sono cerchi da 17 pollici, climatizzatore automatico trizona Climatronic, sistema di accessi a bordo senza chiave assistente al parcheggio e selettore della modalità di guida. La strumentazione è digitale Digital Cockpit è di serie.

Sempre senza sovrapprezzo abbiamo il rilevatore dei segnali stradali Dynamic Road Sign Display, la tecnologia di comunicazione locale con utenti della strada ed infrastrutture Car2X ed il Travel Assist 2.0. Quest’ultimo gestisce sterzo, acceleratore e freni in semi-autonomia, fino alla velocità di 210 km/h, e consente alla Golf GTD di seguire da sé il flusso del traffico.

ESTETICA DELLA NUOVA VOLKSWAGEN GOLF GTD

Esternamente la nuova Volkswagen Golf GTD si distingue per i LED incastonati nella calandra anteriore, èer il fascione lumonoso posizionato nel muso che unisce i proiettori e per l’assetto ribassato di 15 mm. I fendinebbia opzionali sono integrati nella griglia a nido d’ape e composti da LED che formano una X.

Lateralmente abbiamo le minigonne e le pinze dei freni rosse. Al posteriore lo spoiler, il diffusore ed il doppio scarico laterale. Il prezzo di lancio della nuova Volkswagen golf GTD è di 41.450 €.