Nuova Volkswagen T-Cross 2023: prime info sul restyling

Arrivata in vendita nella primavera del 2019, la Volkswagen T-Cross si è rivelata uno dei prodotti più di successo del marchio tedesco. Forte di una linea che piace, di un ampio spazio a bordo e di una gamma motorizzazioni variegata, la T-Cross è un crossover di segmento B che ben si presta alle esigenze degli automobilisti moderni.

L’auto è lunga solo 411 cm, misura 1.760 mm in larghezza e 1.584 mm altezza. Il bagagliaio, apprezzato anche nella nostra prova della versione 1.0 TSI da 95 CV, ha una capacità che va dai 385 litri sino a 455 grazie alla possibilità di traslare in avanti la panca posteriore.

Come sarà il restyling della Volkswagen T-Cross in arrivo nel 2023? Nulla di stravolgente. Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render, non ufficiali, creati dal designer brasiliano Kleber Silva. Inseriamo di seguito il link al suo profilo Behance.

RENDER DELLA NUOVA VOLKSWAGEN T-CROSS 2023 BY KLEBER SILVA

Fuori cambieranno i gruppi ottici che otterranno, come è stato per la Polo, la tecnologia Matrix LED. Piccoli ritocchi anche al paraurti, alla mascherina anteriore, ai cerchi ed alle luci posteriori.

Gli interni della nuova T-Cross otterranno una strumentazione digitale rivista, schermo del sistema di infotainment con dimensioni fino a 10 pollici e comandi digitali dell’impianto di climatizzazione. Altri particolari potrebbero essere rivisti nei rivestimenti e nella plancia.

Di seguito una ricostruzione realistica di come potrebbe essere la nuova plancia del crossover tedesco (fonte Automaistv.com.br):

IMMAGINI ESCLUSIVE DEGLI INTERNI DELLA NUOVA VOLKSWAGEN T-CROSS

La gamma della nuova Volkswagen T-Cross andrà a ricalcare quella della Polo con gli allestimenti base, Life, Style ed R-Line. Difficilmente arriverà una versione ad alte prestazioni etichettata come GTI.

La gamma motorizzazioni dovrebbe rimanere invariata. Si partirà con il 1.0 TSI a tre cilindri da 95 CV con cambio manuale a 5 marce, per poi salire alla versione da 110 CV con manuale a 6 rapporti. Da confermare il 1.5 TSI da 150 CV. Dovrebbe rimanere a listino la variante a metano da 90 CV. Prevista anche la possibilità di adottare il cambio automatico DSG a doppia frizione a 7 marce. Seguiteci per aggiornamenti.