Nuova Volkswagen T-Cross GTI 2020, foto ed info (VIDEO)

Fresca di lancio la Volkswagen T-Cross verrà probabilmente presentata anche in veste sportiva ad inizio 2020. Sembrano essere questi i progetti della Casa tedesca per offrire ai clienti una gamma davvero ampia del piccolo crossover. La Volkswagen T-Cross GTI potrebbe esordire al prossimo salone di Francoforte, o al massimo a quello di Ginevra nel 2020.

Mostriamo nell’articolo quello che è il rendering così come presentato dal video della pagina Youtube di Autopista:

https://youtu.be/xNOGs8EA5R4

La nuova Volkswagen T-Cross GTI potrebbe adottare lo stesso motore della Volkswagen Polo GTI. Vale a dire il collaudatissimo 2.0 litri, 4 cilindri, da 200 CV e 320 Nm di coppia massima. Il piccolo crossover sportivo sarà dotato di trazione anteriore e di cambio automatico DSG a doppia frizione a 6 rapporti.

La nuova Volkswagen T-Cross GTI sarà dotata probabilmente di un assetto ribassato di poco più di 1 cm rispetto alla versione “normale”. Troveremo inoltre di serie il differenziale elettronico a bloccaggio trasversale XDS. Per gli esterni prevediamo cerchi in lega di serie da 18 pollici. Le prestazioni della nuova Volkswagen T-Cross GTI saranno senza dubbio da primato per la categoria.

La velocità massima dovrebbe essere vicina ai 230 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 potrebbe essere compiuto in circa 7 secondi. I consumi dovrebbero attestarsi sui 6,3 litri per 100 km di media. La Volkswagen T-Cross GTI dovrebbe essere disponibile anche con impianto frenante appositamente creato e con pinze dei freni rosse.

Di serie avremo tutti gli ADAS di ultima generazione, la strumentazione digitale ed un impianto audio Beats da 300 W. La versione sportiva del piccolo crossover di Casa tedesca avrà un prezzo d’attacco indicativo di circa 29.000 euro. Aggiungiamo inoltre che entro la fine dell’estate dovrebbe essere disponibile in commercio anche la versione a metano della T-Cross dotata del piccolo 1.0 TGI da 90 CV e prezzo base di circa 21.000 euro.