Nuova Volkswagen T-Roc, foto del restyling anche della Cabrio?

Il restyling della Volkswagen T-Roc sta facendo gli ultimi passi prima della presentazione ufficiale che potrebbe arrivare al prossimo salone dell’auto di Monaco di Baviera. Il fortunatissimo crossover tedesco potrebbe poi arrivare in commercio a cavallo tra la fine del 2021 ed i primi mesi del 2022.

Il restyling andrà ad interessare anche la versione cabrio, nonostante quest’ultima sia stata lanciata solo nel 2019. Le immagini che abbiamo utilizzato nell’articolo si riferiscono al render (non ufficiale) proposto dal designer brasiliano Kleber Silva. Inseriamo di seguito il link alla sua pagina Behance.

RESTYLING VOLKSWAGEN T-ROC BY KLEBER SILVA

La nuova Volkswagen T-Roc verrà rivista leggermente fuori. I ritocchi si avranno nella zona della mascherina frontale, nella parte del paraurti delle luci (anche con tecnologia Matrix LED denominata IQ-Light) e dei fendinebbia. Non ci convince, invece, il fascione a LED proposto dal designer nella parte posteriore, come collegamento tra i gruppi ottici. Avremo con tutta probabilità inediti cerchi in lega e tinte nuove per la carrozzeria.

Il restyling della Volkswagen T-Roc andrà a rivedere in maniera importante gli interni. Avremo nuovi materiali più curati con plastiche più morbide al tatto. Inoltre saranno introdotti il sistema di infotainment basato sulla piattaforma MIB III ed il nuovo climatizzatore automatico dotato di tecnologia touch.

Ci aspettiamo da subito l’introduzione della versione a 5 porte, la cabrio e la potente R arriveranno più tardi, comunque entro l’estate del 2022.

Sotto l’aspetto delle motorizzazioni non dovrebbe cambiare molto. La Volkswagen T-Roc manterrà le unità turbo TSI da 1.0 litri a 3 cilindri e da 1.5 e 2.0 litri a 4 cilindri. Ancora incerto l’arrivo di un’elettrificazione leggera sul 1.5 TSI da 150 CV. Sempre in dubbio la possibilità di vedere la Volkswagen T-Roc ibrida plug-in con il 1.4 TSI accoppiato ad un’unità elettrica per un totale di 204 CV e circa 55 km di autonomia in elettrico. Batterie da 12-13 kWh.

Il listino prezzi della Volkswagen T-Roc farà un leggero balzo verso l’alto di circa 500 € a parità di versione. Commercializzazioni al massimo entro la primavera del 2022 presso i punti vendita della Casa di Wolfsburg. Seguiteci per tutti i dettagli.