Nuova Volkswagen T-Roc: render ed info del restyling

Ormai non è più un segreto, la Casa di Wolfsburg sta preparando la nuova Volkswagen T-Roc, sottoponendola dopo 4 anni al restyling di metà carriera. Numerosi e poco camuffati i muletti già avvistati nelle strade, tanto che le immagini del render di Autobild che vi proponiamo potrebbero veramente corrispondere alla realtà.

Il suv coupé, visto l’incredibile successo, manterrà pressoché le stesse linee, aggiornando però il look con diversi accorgimenti presi dalle sorelle. All’anteriore i gruppi ottici avranno un nuovo design e probabilmente con la possibilità di collegarli con un’unica striscia LED in stile ID.3. Nuova anche la mascherina inferiore, con i fendinebbia sviluppati in verticale e incastrati nelle ampie prese d’aria. I fendinebbia avranno anche il compito di indicatori di direzione, un po’ come abbiamo già visto sull’attuale T-Roc. Saranno diversi anche i ritocchi al posteriore ma senza grandi stravolgimenti.

All’interno il suv coupé adotterà il nuovo stile che già abbiamo visto nei restyling di altri modelli della Casa. Il volante di serie potrebbe essere multifunzione in pelle con l’aggiunta di qualche pulsante in più e con il nuovo logo 2D che fa capolino al centro. Ripresa anche la gestione del climatizzatore, che sarà completamente touchscreen. Con il nuovo aggiornamento potrebbe ottenere il cockpit digitale di serie.

Il restyling della T-Roc dovrebbe lasciare praticamente inalterata la gamma propulsori, se non aumentandone l’efficienza di qualche punto percentuale.

Confermati i motori a benzina 1.0 TSI da 110 CV ed il 1.5 TSI da 150 CV. Previsto anche il 2.0 TSI da 190 CV con trazione integrale 4Motion. Come propulsore a gasolio ci aspettiamo il 2.0 TDI da 116 e da 150 CV.

Al momento non sembrano essere previste motorizzazione elettrificate, ma non si esclude che possa essere portato in dote anche un ibrido leggero. Difficile invece che con questo restyling possa nascere la prima T-Roc ibrida Plug-in.

Il restyling della nuova Volkswagen T-Roc sarà presentato indicativamente durante le prime settimane del 2022, con vendite che partiranno entro la fine della prossima primavera.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità auto e moto vi invitiamo a continuare a seguirci su Motori.news. Per non perdervi nulla seguiteci anche sulle nostre pagine social Facebook ed Instagram.