Nuove BMW M3 ed M4 2021: in rete le prime foto ufficiali

Spuntano ad una giornata dal lancio le prime foto ufficiali delle nuove BMW M3 ed M4. Le versioni di punta delle berline di segmento D tedesche ottengono entrambe (per la M4 era scontato) il muso con doppio rene di dimensioni extralarge. Un nuovo stile di design che può piacere o meno, ma che di certo non passerà inosservato.

Le foto sono spuntate in rete sulla pagine Instagram del profilo di carswithoutlimits. Ecco di seguito il link alla pagina:

https://www.instagram.com/p/CFaxw5uBj4C/

Anche l’autorevole sito di appassionati BMW “Bimmerpost” ha proposto le stesse immagini delle nuove BMW M3 ed M4 che saranno presentate ufficialmente domani:

https://g20.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1759793

Le foto sono state prese da screenshot tratti dal video Youtube di Benedict Darius 7

https://youtu.be/ls8F67PQ14U

Le immagini mostrano una BMW M3 verde ed una M4 gialla entrambe con quattro vistosi terminali di scarico sul retro e carrozzeria con paraurti bombati. Vistose e coreografiche anche le prese d’aria frontali e gli sfiati realizzati sul cofano. Come motorizzazione per entrambe viene confermato il 3.0 litri a 6 cilindri in linea bi-turbo. Gli step di potenza saranno due. Avremo le BMW M3 ed M4 “normali” con 480 CV con cambio manuale e probabilmente anche automatico ad 8 rapporti.

Le varianti Competition avranno invece 510 CV e ben 600 Nm di coppia massima e dovrebbero, almeno inizialmente, essere proposte solo con cambio automatico. La trazione sarà probabilmente integrale, ma con la possibilità di essere trasferita interamente sulle ruote posteriori.

La gamma delle BMW M3 ed M4 andrà poi ad ampliarsi probabilmente con una nuova versione il cui lancio è previsto entro la primavera del 2022. Parliamo della probabile M4 GTS o CSL (il nome non è ancora definitivo) i cui muletti camuffati sono già stati messi su strada. Nel video che proponiamo di seguito ecco le prime foto spia:

Colpisce nella parte posteriore l’inedito quadruplo scarico posizionato su due livelli. Un tocco di sportività è inoltre dato dal vistoso alettone. Per ora non sappiamo di più, ma quello che si prospetta è una variante ancor più potente con dettagli direttamente presi dalla versione da corsa che arriverà nel 2021. La potenza erogata sempre dal 3.0 litri potrebbe salire a 550 CV.

Nel 2023 debutterà poi anche la versione famigliare della M3. Per tutti i dettagli non ci rimane che aspettare la presentazione ufficiale delle BMW M3 ed M4 del 23 settembre.