Nuove Dacia Sandero, Sandero Stepway e Logan, foto ufficiali

Dacia mostra in anteprima le immagini ufficiali di come saranno le nuove Dacia Sandero, Sandero Stepway e Logan. La terza generazione della compatta low cost cresce in contenuti, diventando una vettura matura che offre una gamma ampia e concorrenziale.

La linea delle tre auto è stata resa più moderna ed appetibile, merito anche dell’utilizzo della piattaforma CMF-B, la stessa degli ultimi modelli nati in casa Renault (Clio e Captur). Le auto saranno di gran lunga più sicure. Il frontale, ben più appariscente di prima, è sottolineato dai nuovi gruppi ottici dotati di tecnologia LED. Il nuovo marchio di fabbrica di Dacia è la forma ad Y.

La nuova Dacia Sandero ha un design più fluido, con parabrezza più inclinato. Aumenta la larghezza della carreggiata conferendo così all’auto più stabilità ed un aspetto più importante.

Pronta al lancio anche la Dacia Sandero Stepway, versione rialzata della compatta. Questo modello che viene lanciato come un piccolo crossover di segmento B, andrà a raccogliere un ampio bacino di clientela. L’auto è riconoscibile dal cofano specifico, nervato e più bombato, dal logo Stepway cromato sotto la calandra e dalle alette bombate sopra ai fendinebbia.

Passaruota in plastica e barre portapacchi sul tetto danno infine all’auto un aspetto grintoso e votato all’avventura. Infine ecco la Logan, versione a due volumi e mezzo della Dacia Sandero. Questa variante di carrozzeria assicurerà spazio a bordo e bagagliaio anche per famiglie, pur offrendo listini da vettura economica di segmento B.

Tutte le caratteristiche della nuova famiglia di Dacia Sandero saranno rese note il prossimo 29 settembre. Il prezzo d’attacco potrebbe partire da circa 9.000 €. La lunghezza indicativa della nuova Dacia Sandero dovrebbe attestarsi sui 415 cm. La Logan dovrebbe arrivare sino a circa 430-435 cm, con un bagagliaio da circa 500 litri di capacità.

La gamma motorizzazioni dovrebbe comprendere unità a benzina, a gasolio, ibride ed a GPL. Si inizierà con i motori da 1.0 litri aspirato ed turbo che dovrebbero arrivare per primi a listino. Per l’ibrido E-Tech ci sarà probabilmente da aspettare la primavera del 2021. A GPL confermato l’arrivo del 1.0 TCe da 100 CV. A gasolio ci saranno indicativamente due varianti del 1.5 di origine Renault. Continuate a seguirci per i dettagli ufficiali.